Calciomercato

Il Milan si prepara all’addio di Theo? Nel mirino un ex bianconero, idea a sorpresa

Il Milan inizia a guardarsi attorno alla ricerca di terzino di fascia sinistra, è il preludio all’addio di Theo? Indiscrezione clamorosa.

La vittoria in campionato contro il Monza da certamente ossigeno al Milan e a Fonseca ma non cancella le incertezze palesate negli ultimi tempi. I rossoneri infatti non appaiono brillanti e sfavillanti così come accaduto contro il derby vinto contro l’Inter ma, al contrario, sembrano essere regrediti nella proposta di gioco.

Molte attenuanti per Fonseca, soprattutto contro il Napoli, e la sfida di domani a Madrid contro il Real può offrire un vero e proprio banco di prova molto significativo per saggiare i progressi della squadra al cospetto di una grande del calcio europeo.

A Madrid un’occasione per rinascere

La sfida del Bernabeu offre al Milan un’opportunità davvero importante per scacciare i fantasmi che aleggiano su Milanello. Un risultato di prestigio potrebbe infatti consolidare sulla panchina rossonera Fonseca e rilanciare le ambizioni di un gruppo squadra che ha bisogno di una scossa per riprendere in mano con convinzione le proprie ambizioni, sia in campionato che in coppa. Arrivare alla sosta con queste certezze permetterebbe di vivere al meglio il futuro, sfruttando un calendario favorevole in campionato che potrebbe avvicinare il Milan alle posizioni di vertice. A tal proposito Fonseca sembra intenzionato a dare fiducia a Leao dal primo minuto, una sua buona prestazione potrebbe offrirgli l’opportunità di cancellare con un colpo di spugna tutte le recenti critiche che ha ricevuto, riabilitando la propria indispensabilità sia agli occhi dei tifosi, e sia soprattutto a quelli del mister.

“Il caso Theo”, il Milan prepara il suo addio?

Il Milan si sta cautelando – scrive Milanlive.it – guardandosi intorno e sembra aver individuato in Destiny Udogie, attualmente al Tottenham, il perfetto sostituto per Hernandez. Udogie, che ha già un’esperienza in Serie A, potrebbe fare ritorno in Italia al termine di questa stagione, rappresentando una soluzione di lungo periodo per la fascia sinistra rossonera. La sua esperienza internazionale e le prestazioni con la maglia degli Spurs lo rendono un candidato ideale per rafforzare la squadra di Fonseca. Nonostante le voci di mercato, Theo Hernandez ha espressivamente dichiarato il suo desiderio di rimanere al Milan, sottolineando il suo buon adattamento alla città e alla squadra. Ciononostante, la questione economica gioca un ruolo fondamentale, con il francese che punta a un ingaggio di almeno 7 milioni di euro a stagione. La situazione attira l’interesse di club europei di primo livello, pronti a offrire sostanziose somme per accaparrarsi il giocatore. Tra questi, Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester United spiccano per l’attenzione mostrata verso Hernandez, con proposte che possono raggiungere i 50 milioni di euro.

Theo Hernandez

Un’opportunità di rinforzo

L’elevato incasso che il Milan avrebbe dalla possibile vendita di Theo, potrebbe offrire al Club l’opportunità di investire su Udogie per consolidare la difesa, ma anche di avere risorse aggiuntive da destinare al rafforzamento di altri settori della squadra. Il ritorno di Udogie alla Serie A, forte dell’esperienza maturata in Premier League e del riconoscimento a livello nazionale essendo ormai una presenza fissa nelle convocazioni di Spalletti, potrebbe significare per il Milan l’aggiunta di un elemento di sicuro valore e prospettiva per i prossimi anni.

LEGGI ANCHE Kalulu-bis, nuovo affare tra Milan e Juve: si parla già di cifre e formule, idea clamorosa

 

Leggi l’articolo completo Il Milan si prepara all’addio di Theo? Nel mirino un ex bianconero, idea a sorpresa, su Notizie Milan.

Exit mobile version