6 Settembre 2013 – Buona prova per l’Inghilterra di Roy Hodgson che questa sera si è imposta 4-0 sulla Moldavia. In questo momento gli inglesi sono in testa al Gruppo H a quota 15 punti insieme al Montenegro che invece ha pareggiato 1-1 in trasferta contro la Polonia. I montenegrini hanno disputato una partita in più rispetto all’Inghilterra, ma gli inglesi devono guardarsi anche dalla concorrenza dell’Ucraina che ha disputato il suo stesso numero di incontri ed ha un solo punto in meno in classifica.

Proprio martedì prossimo a Kiev si giocherà lo scontro diretto tra Ucraina ed Inghilterra, una sorta di spareggio nel quale il Montenegro reciterà il ruolo di spettatore interessato dovendo osservare un turno di riposo. Tutto apertissimo insomma in questo girone, con l’Inghilterra che dovrà cercare di evitare la figuraccia del 2007 quando fallì la qualificazione per Euro 2008 perdendo nell’ultima giornata del girone a Wembley contro la Croazia.

A sbloccare il risultato questa sera ci ha pensato il veterano Steven Gerrard al 12′ minuto, con un destro da fuori area su assist di Lampard che si è infilato nell’angolino alla destra del portiere. Poco prima della mezzora è arrivato anche il gol del 2-0 ad opera di Rickie Lambert che ha ribadito in rete di testa dopo una parata di Stanislav Namasc su un tiro di Theo Walcott.

Poco prima del 45esimo Danny Welbeck ha messo a segno il 3-0 anticipando il portiere avversario in uscita su un lancio in profondità dell’ispirato Lambert, che ha servito all’attaccante dello United anche l’assist per il 4-0 ad inizio ripresa. Veramente ottimo l’impatto dell’attaccante del Southampton con la nazionale inglese, avendo segnato due gol e fornito altrettanti assist in appena due presenze.

Inghilterra – Moldavia 4-0 | Le Foto



Inghilterra – Moldavia 4-0 | Le Foto















Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG