Inter, aumenta il debito di Zhang nei confronti di Oaktree: tutte le cifre e i dettagli del prestito

Nel bilancio al 31 dicembre 2022 di OCM Luxembourg Sunshine SARL (il veicolo lussemburghese tramite cui il fondo californiano ha garantito il finanziamento alla famiglia Zhang), la cifra dell’esposizione è salita a quota 329,6 milioni di euro, rispetto ai 292,1 milioni del 31 dicembre 2021.

Nel corso del 2022, infatti, sono maturati interessi per 37,5 milioni di euro, che si aggiungono ai 21,1 milioni del 2021. A questi, poi, si aggiungeranno anche gli interessi legati al 2023 e ai mesi del 2024 fino al 20 maggio, data entro cui il prestito dovrà essere ripagato per intero, compresa la quota complessiva degli interessi.

Il finanziamento è stato garantito a Grand Tower Sarl, una delle holding tramite cui Suning controlla l’Inter, nonché il veicolo dato in pegno nell’operazione: se la proprietà cinese non ripagasse il finanziamento, Oaktree prenderebbe in mano quindi Grand Tower, in una struttura dell’operazione simile a quella realizzata per il Milan tra Yonghong Li e il fondo Elliott per il Milan. A riportarlo è Calcio&Finanza.

L’articolo Inter, aumenta il debito di Zhang nei confronti di Oaktree: tutte le cifre proviene da Inter News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 27-07-2023


Wan Bissaka elogia l’esordio di Onana con lo United: «Si è calato subito nella parte»

Inzaghi sulla vicenda Lukaku: «La storia meritava un finale diverso»