Inter

Inter, chi è Petar Sucic? I nerazzurri cercano il vice Calhanoglu in Croazia

L’ Inter ha già fatto un sondaggio concreto per il 21enne centrocampista. Al momento infortunato, viene visto come il potenziale sostituto di Asllani nel ruolo di vice-Calha. Chi è Petar Sucic?

Petar Sucic è un giovane centrocampista croato classe 2003, che si sta facendo notare nel panorama calcistico internazionale grazie alle sue prestazioni con la Dinamo Zagabria.

Con anche 5 presenze e un gol con la nazionale maggiore della Croazie, Sucic è considerato uno dei talenti emergenti del calcio europeo. La sua abilità in campo lo ha portato a segnare anche due reti in Champions League, dimostrando di sapersi esprimere ad alti livelli.

Sucic: caratteristiche tecniche

Il giocatore, che può ricoprire sia il ruolo di mediano che quello di trequartista, è un profilo molto interessante per le sue qualità tecniche alla Brozovic e la sua versatilità. Tuttavia, la sua posizione ideale sembra essere quella di calciatore in grado di sviluppare gioco alla maniera di Hakan Calhanoglu, faro dell’Inter. Con 3 gol e 2 assist in 17 presenze stagionali, ha già accumulato una discreta esperienza sia in campionato che in Europa.

Sondaggio Inter

La società nerazzurra ha recentemente avviato un sondaggio con la Dinamo Zagabria per sondare la possibilità di acquistare Sucic nella prossima finestra di mercato estivo. L’Inter sta cercando un sostituto per Calhanoglu, e Sucic potrebbe essere la risposta giusta. L’Inter ha chiesto informazioni al club croato, ma al momento non sono emerse trattative ufficiali anche perché l’eventuale trattativa andrebbe a concretizzarsi nel mercato estivo. Sucic, infatti, è al momento alle prese con il recupero da una frattura al metatarso del piede; un infortunio a medio-lungo termine.

Sucic: prezzo e contratto

Sucic è legato alla Dinamo Zagabria fino al 2028, il che significa che il suo trasferimento non sarà economico. Il valore del giocatore si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro, cifra che potrebbe aumentare in base alle sue performance future, una volta rientrato dall” infortunio. Cresciuto nel Zrinjski Mostar e acquistato dalla Dinamo nel 2022, Sucic è destinato a diventare uno dei protagonisti del calcio europeo nei prossimi anni e l’ Inter lo ha individuato come una priorità per il prossimo mercato estivo.

 

Leggi l’articolo completo Inter, chi è Petar Sucic? I nerazzurri cercano il vice Calhanoglu in Croazia, su Notizie Inter.

Exit mobile version