Categories: Inter

Inter decisa su Luis Henrique: c’è però un dettaglio che potrebbe far saltare tutto

L’Inter sembra in vantaggio per il talento del Marsiglia, ma nelle ultime ore è spuntata una novità che potrebbe cambiare completamente lo scenario.

Da diverse settimane il nome di Luis Henrique rimbalza nei corridoi della sede dell’Inter come possibile innesto per la prossima stagione. Il profilo dell’esterno brasiliano, classe 2001, piace per tecnica, corsa e duttilità. È cresciuto sotto la guida di Roberto De Zerbi, diventando uno dei punti fermi del Marsiglia. Non è un caso che i dirigenti nerazzurri, guidati da Piero Ausilio e Dario Baccin, abbiano intensificato i contatti con il club francese. L’idea su come utilizzarlo è chiara, ma, come riporta Tuttosport, l’operazione si è complicata più del previsto.

Il Bayern entra in scena e cambia gli equilibri

La partita si è trasformata in un duello ad alta quota. Nelle ultime ore è arrivata l’entrata a gamba tesa del Bayern Monaco, che ha deciso di puntare forte sull’esterno brasiliano. La presenza di Max Eberl e Christoph Freund nella trattativa con il Marsiglia non è casuale. I due dirigenti del club tedesco hanno già avviato i primi contatti per cercare di anticipare l’Inter. Il motivo è legato non solo alla qualità del giocatore, ma anche alla strategia in vista del Mondiale per club, dove la profondità della rosa sarà decisiva. La mossa del Bayern ha generato allarme in casa nerazzurra: si temono rilanci e cifre fuori portata.

Un dettaglio fa sperare l’Inter

Nonostante l’inserimento del Bayern, l’Inter resta in posizione favorevole grazie a un dettaglio non secondario: Luis Henrique ha già fatto sapere di gradire il progetto tecnico offerto da Simone Inzaghi. I colloqui avuti da Ausilio e Baccin con l’entourage del giocatore hanno prodotto un’intesa di massima. Il brasiliano vede in Milano l’occasione giusta per affermarsi in una squadra che punta a vincere e che gli garantirebbe spazio e continuità. La valutazione dell’OM, compresa tra i 30 e i 35 milioni, resta un ostacolo, ma l’Inter ha già fissato il proprio tetto a 25.

Leggi l’articolo completo Inter decisa su Luis Henrique: c’è però un dettaglio che potrebbe far saltare tutto, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago