Calciomercato

Inter e Napoli pronte a tutto per un gioiello sudamericano: chi vincerà la sfida che può cambiare la corsa scudetto?

Le due squadre in lotta insieme all’Atalanta per la vittoria della Serie A si stanno sfidando anche sul mercato.

Nell’affascinante panorama del calcio italiano, la rivalità tra i club non si accende solo sui campi di gioco ma si estende anche al mercato, in una corsa all’acquisto di talenti che possano garantire quella supremazia tanto agognata.

Questa volta, l’Inter e il Napoli si ritrovano a duellare non solo per i punti in classifica ma anche per assicurarsi le prestazioni di un giovane promettente dal Sudamerica.

Lotta a tutto campo

Inter e Napoli sono impegnate in una lotta serrata per il titolo di campioni d’Italia. D’altro canto, anche l’Atalanta si profila come un potenziale “terzo incomodo” in grado di sorprendere e ribaltare i pronostici. Le due squadre nerazzurre si trovano a dover gestire anche le sfide delle Coppe, a differenza del Napoli che, non avendo tale impegno, potrebbe concentrarsi unicamente sulla corsa allo scudetto.

Sfida a suon di milioni

Il calciatore al centro del duello tra meneghini e partenopei è, secondo Inter Live, Brian Aguirre, esterno offensivo di piede destro del Boca Juniors. Arrivato al Boca Juniors nel luglio del 2024 per una cifra inferiore ai 5 milioni di euro, Aguirre ha visto la sua valutazione di mercato salire rapidamente, a testimonianza delle sue eccellenti prestazioni in campo.

Giochi di strategia e diplomazia

L’Inter potrebbe chiudere l’affare per 12 milioni di euro, in quello che potrebbe essere un anticipo nei confronti di Napoli e Bologna, anch’essi interessati al giocatore. La dirigenza nerazzurra, con la preziosa collaborazione di Javier Zanetti, vicepresidente e leggenda del calcio argentino, potrebbe giocare d’anticipo, sfruttando una fitta rete di contatti per assicurarsi il talento di Aguirre.

 

Leggi l’articolo completo Inter e Napoli pronte a tutto per un gioiello sudamericano: chi vincerà la sfida che può cambiare la corsa scudetto?, su Notizie Inter.

Exit mobile version