Inter
Inter e Ranking Uefa: top 10 vicinissima, ma c’è una necessità
L’Inter è prossima a entrare nella top 10 del Ranking Uefa con 91 punti: la Roma è a un punto di distanza in decima posizione
Non è da escludere che l’Inter possa entrare nell’elite del calcio internazionale, al decimo posto nel ranking uefa:
INTER E RANKING– L’Inter si trova ora all’undicesimo posto nel ranking UEFA, con 91 punti. È a -1 dalla Roma decima, mentre la Juventus resta la migliore delle italiane ottava a quota 100. Sono 24 i punti collezionati dalla squadra di Simone Inzaghi grazie al rendimento in questa Champions League: meglio hanno fatto solo Real Madrid (28), Bayern Monaco (27), Manchester City (27), Benfica (25) e Napoli (25).
NECESSITA’- Nella prossima stagione si scaleranno i punti del 2018-2019, che furono 15, ossia la seconda peggior prestazione del quinquennio attualmente in esame dopo il 2020-2021 (9). C’è quindi la possibilità di restare nell’élite del calcio europeo, ma con una necessità: la prossima Champions League. Qualificandosi al torneo, complice il ranking UEFA, darebbe la seconda fascia pressoché certa: il massimo possibile da chi accede tramite il campionato. L’alternativa per l’Inter è arrivarci vincendo questa edizione: alzare la coppa a Istanbul il 10 giugno vorrebbe dire “scartare” il ranking UEFA ed entrare nelle teste di serie in prima fascia.
L’articolo Inter e Ranking Uefa: top 10 vicinissima, ma c’è una necessità proviene da Inter News 24.