Inter

Inter-Empoli è alle porte. Per Inzaghi un recupero importante ed una bocciatura secca

Il calendario non offre soste e domenica sera si torna in campo a San Siro contro l’ Empoli. Simone Inzaghi riceve la notizia sperato dall’ infermeria ma per un nerazzurro arriva la, forse definitiva, bocciatura.

Il match tra Inter ed Empoli, valido per la ventunesima giornata di Serie A, si avvicina rapidamente, e Simone Inzaghi sembra pronto a apportare alcune modifiche alla formazione.

Dopo il deludente pareggio contro il Bologna, l’Inter è chiamata a fare risultato per non perdere terreno nella corsa alla vetta. Inoltre, con lo scontro diretto tra Atalanta e Napoli, i nerazzurri potrebbero avere l’opportunità di guadagnare punti importanti.

Il rientro

Inzaghi dovrà fare i conti con una serie di infortuni che continuano a limitare le opzioni. Calhanoglu, Bisseck e Di Gennaro sono ancora fuori mentre Acerbi e Correa sono invece in dubbio, ma potrebbero comunque far parte della convocazione. Arrivano buone notizie per Mkhitaryan, che sta cercando di recuperare e potrebbe anche essere schierato dal primo minuto. Nonostante ciò, uno dei cambiamenti più significativi riguarda comunque il centrocampo.

Bocciato

In alternativa as Asllani, Piotr Zielinski potrebbe essere scelto per ricoprire il ruolo di regista. Il polacco, infatti, è più adatto a guidare la manovra, e con l’assenza di Calhanoglu, la sua presenza potrebbe essere decisiva. Kristjan Asllani vede così tradursi in una probabile panchina la brutta prestazione di mercoledì sera contro il Bologna. Al fianco di Zielinski, dovrebbero esserci Barella e appunto Mkhitaryan, che daranno dinamismo e qualità alla zona centrale del campo.

I probabili undici

La probabile formazione di Inter-Empoli, secondo vedrebbe quindi Inzaghi schierare un 3-5-2 con Sommer in porta, Pavard, De Vrij e Carlos Augusto in difesa; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo. In attacco, la coppia Thuram-Lautaro Martinez guiderà l’attacco nerazzurro chiamato a scardinare il sistema difensivo empolese. Con il risultato tra Atalanta e Napoli che andrà inevitabilmente a togliere punti alle rivali, l’ Inter ha solo un risultato a disposizione: vincere.

 

Leggi l’articolo completo Inter-Empoli è alle porte. Per Inzaghi un recupero importante ed una bocciatura secca, su Notizie Inter.

Exit mobile version