Seguici su

Partite in TV

Inter – Genoa 2-0 | Diretta Serie A | Vittoria nerazzurra con i gol di Nagatomo e Palacio

” class=”alignleft size-medium wp-image-263817″]

Comincia con il piede giusto la stagione dell’Inter di Walter Mazzarri che alla prima uscita conquista tre punti avendo la meglio sul Genoa. Sicuramente in casa nerazzurra c’è ancora tanto lavoro da fare, ma i segnali sono incoraggianti. Il primo tempo non è stato molto spettacolare, poche le occasioni da gol con i nerazzurri in controllo, ma i rossoblu si sono difesi ordinatamente. Nella ripresa i padroni di casa hanno continuato a collezionare calci d’angolo senza però riuscire a trovare il gol. Il vantaggio è però arrivato ad un quarto d’ora dalla fine, lo ha messo a segno Nagatomo. Icardi, entrato a partita in corso ha colpito la traversa, ma il 2-0 è arrivato comunque grazie a Palacio nei minuti di recupero.

Inter – Genoa 2-0 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Inter – Genoa 2-0 | Le foto della partita (Nagatomo, Palacio)” slug=”inter-genoa-2-0-le-foto-della-partita-nagatomo-palacio” id=”594980″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Inter – Genoa 2-0 | Il Video

[img src=”https://media.calcioblog.it/3/356/Schermata-2013-08-25-alle-23.19.49.jpg” alt=”” height=”350″ title=”Inter – Genoa 2-0″ class=”aligncenter size-thumb_620x350 wp-image-264599″]

93′ – Partita finita, Mazzarri conquista i primi tre punti con la sua Inter. Contro il Genoa decidono i due gol nella ripresa di Nagatomo e Palacio.

93′ – Ammonito Guarin, fallo su Kucka.

92′ – Palacio lanciato da Guarin si trova a tu per tu davanti a Perin e non sbaglia il gol del 2-0.

[img src=”https://media.calcioblog.it/e/ed8/inter-genoa_seriea_37-620×350.jpg” alt=”” height=”350″ title=”inter-genoa_seriea_[37]” class=”alignleft size-medium wp-image-263805″]

92′GOOOOOOOOOL!!! RADDOPPIO INTER!!! RODRIGO PALACIO!!!!

89′ – Per il Genoa è entrato Sturaro al posto di Cofie.

89′ – Ammonito anche Jonathan.

87′ – Fallo su Kovacic, ammonito Manfredini.

85′ – Dopo sostituzione. Il Genoa ha sostituito Santana con Floro Flores, Mazzarri ha invece inserito Taider al posto di Alvarez.

[img src=”https://media.calcioblog.it/4/444/inter-genoa_seriea_36-620×350.jpg” alt=”” height=”350″ title=”inter-genoa_seriea_[36]” class=”alignleft size-medium wp-image-263769″]

83′ – Grande parata di Perin che nega il gol del raddoppio a Ranocchia.

[img src=”https://media.calcioblog.it/c/cf4/inter-genoa_seriea_34-620×350.jpg” alt=”” height=”350″ title=”inter-genoa_seriea_[34]” class=”alignleft size-medium wp-image-263763″]

82′ – Traversa di Icardi, bel colpo di testa dell’argentino che però non è fortunato.

75′ – Guarin lancia bene Jonathan, il terzino arriva in fondo e crossa, la palla viene deviata ma arriva comunque sul secondo palo dove arrivano Nagatomo e Palacio, è il giapponese che riesce a toccarla e a spingerla in rete.

[img src=”https://media.calcioblog.it/1/13c/inter-genoa_seriea_30-620×350.jpg” alt=”” height=”350″ title=”inter-genoa_seriea_[30]” class=”alignleft size-medium wp-image-263753″]

75′GOOOOOOOOOOL!!! INTER IN VANTAGGIO!!! NAGATOMO!!!

72′ – Perin ammonito per eccessiva perdita di tempo.

71′ – Sotituzione Inter: esce Cambiasso, entra Kovacic.

71′ – Sotituzione Genoa: entra Konaté al debutto, esce Bertolacci.

70′ – Guarin prova la specialità della casa: il suo destro dalla distanza è troppo centrale e finisce tra le braccia di Perin.

[img src=”https://media.calcioblog.it/c/c02/inter-genoa_seriea_26-620×350.jpg” alt=”” height=”350″ title=”inter-genoa_seriea_[26]” class=”alignleft size-medium wp-image-263725″]

66′ – Grande intervento difensivo di Vrsaljko che legge il passaggio in verticale di Alvarez e anticipa Icardi. Sarebbe stata un’occasione ghiottissima.

64′ – Ammonito Gilardino, fallo su Campagnaro.

[img src=”https://media.calcioblog.it/5/5c5/inter-genoa_seriea_22-620×350.jpg” alt=”” height=”350″ title=”inter-genoa_seriea_[22]” class=”alignleft size-medium wp-image-263713″]

58′ – Rispondono i nerazzurri, Guarin si invola sulla destra, arriva fino sul fondo e mette in mezzo rasoterra, Palacio non ci arriva per un soffio!

[img src=”https://media.calcioblog.it/c/c06/inter-genoa_seriea_23-620×350.jpg” alt=”” height=”350″ title=”inter-genoa_seriea_[23]” class=”alignleft size-medium wp-image-263717″]

58′ – Genoa vicino al gol, Jonathan si perde Kucka che però si allunga troppo il pallone e non riesce a trovare il tempo per la conclusione, rimette la palla in mezzo ma libera Ranocchia di testa. Il pallone arriva dalle parti di Lodi che prova al volo ma la difesa respinge.

[img src=”https://media.calcioblog.it/8/8d3/inter-genoa_seriea_19-620×350.jpg” alt=”” height=”350″ title=”inter-genoa_seriea_[19]” class=”alignleft size-medium wp-image-263707″]

53′ – Icardi ci prova subito, cross dalla destra di Campagnaro, l’argentino colpisce di testa ma non riesce ad angolare. Non ci sono problemi per Perin.

52′ – Primo cambio per l’Inter che aumenta il suo potenziale offensivo: Icardi prende il posto di Kuzmanovic.

50′ – Gran lancio di Lodi, Gilardino stacca in area e fa da sponda per Bertolacci che viene anticipato da Handanovic in uscita bassa.

47′ – Ripartenza veloce dell’Inter, chiude bene Portanova, sarà solo corner.

[img src=”https://media.calcioblog.it/8/8a3/inter-genoa_seriea_18-620×350.jpg” alt=”” height=”350″ title=”inter-genoa_seriea_[18]” class=”alignleft size-medium wp-image-263697″]

46′ – Si riparte, primo pallone giocato del Genoa, speriamo in un secondo tempo più divertente del primo. Non ci sono stati cambi.

Inter – Genoa | La cronaca del primo tempo

[img src=”https://media.calcioblog.it/c/c21/inter-genoa_seriea_17-620×350.jpg” alt=”” height=”350″ title=”inter-genoa_seriea_[17]” class=”alignleft size-medium wp-image-263687″]

45′ – L’arbitro Guida fischia la fine del primo tempo senza assegnare nemmeno un minuto di recupero. Partita non bellissima fino ad ora, la squadra di Mazzarri ha condotto le operazione ma non è mai riuscita a rendersi veramente pericolosa dalle parti di Perin. Il Genoa si è difeso in maniera molto attenta, ma anche la squadra di Liverani deve inventarsi qualcosa nella ripresa se vorrà conquistare i primi punti stagionali. Alla fine non si sono contate conclusioni in porta da parte di nessuna delle due squadra, le uniche azioni degne di note sono una di Jonathan (bell’azione in area, palla fuori) e quella di Antonelli (stop e tiro dal limite dell’area, palla fuori). Speriamo che la seconda parte dell’incontro sia più emozionante.

44′ – Angolo per il Genoa, Kucka anticipa tutti e colpisce di testa, palla di poco alta. E’ la prima occasione per i rossoblu.

36′ Guarin gestisce male un buon pallone, il colombiano poteva anche provare il tiro, alla fine opta per cross verso il secondo palo ma non riesce a trovare nessun compagno.

35′ – In questo momento l’Inter stazione regolarmente nella metà campo del Genoa, non riesce a rendersi pericolosa ma sembra avere il controllo della partita.

[img src=”https://media.calcioblog.it/a/a6b/inter-genoa_seriea_8-620×350.jpg” alt=”” height=”350″ title=”inter-genoa_seriea_[8]” class=”alignleft size-medium wp-image-263661″]

26′ – Bella iniziativa di Jonathan che si libera della marcatura di Manfredini e prova il conclusione, la palla finisce a lato non di molto, con Guarin che per poco non riesce a trovare il tempo per intervenire.

22′ – Antonelli prova dal limite dell’area, la sua conclusione è poco potente, soprattutto poco precisa.

20′ – Sono passati 20 minuti del primo tempo, davvero pochi guizzi da entrambi i lati. Molti gli errori in fase di impostazione.

12′ – Azione di contropiede dell’Inter, Palacio viene anticipato da Vrsaljko che chiude bene la diagonale e si rifugia in corner. Sulla battuta del tiro d’angolo colpo di testa di Ranocchia, palla fuori.

8′ – Ritmi abbastanza alti, ancora però nessun pericolo per Perin e Handanovic.

6′ – Jonathan arriva sul fondo e prova a mettere in mezzo, la difesa rossoblu riesce a liberare.

4′ – Cross dalla destra di Vrsaliko, troppo lungo per Gilardino.

1′ – Partita, è iniziato il campionato di Inter e Genoa.

[img src=”https://media.calcioblog.it/c/c45/inter-genoa_seriea_5-620×350.jpg” alt=”” height=”350″ title=”inter-genoa_seriea_[5]” class=”alignleft size-medium wp-image-263633″]

17:58 – La partita sta per cominciare, squadre a centrocampo.

[img src=”https://media.calcioblog.it/4/44d/inter-genoa_seriea_4-620×350.jpg” alt=”” height=”350″ title=”inter-genoa_seriea_[4]” class=”alignleft size-medium wp-image-263627″]

17:56 – Stankovic ha salutato i suoi ex tifosi, il serbo lascia dopo 326 partite in nerazzurro.

17:38Massimo Moratti intercettato nei sotterranei di San Siro ha parlato del futuro della sua Inter, nel giorno della partita che per molti potrebbe essere l’ultima con lo storico patron nel suolo di presidente. Come al solito davanti ai microfoni ha preferito non sbilanciarsi: “L’ultima con me da presidente? Non mi piace dire così e non credo che sia l’ultima. Stiamo lavorando per fare le cose bene, se si raggiungerà l’accordo bene, altrimenti resterà tutto come ora. Eto’o? Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni di mercato”.

17:05 – Ecco le formazioni ufficiali di Inter e Genoa, quando manca meno di un’ora al fischio d’inizio. Ci sono alcune novità nell’undici scelto Mazzarri, rispetto a quelle che erano le previsioni della vigilia. In attacco il partner di Palacio sarà Ricky Alvarez, solo panchina per Icardi, a centrocampo il titolare sarà Kuzmanovic e non Kovacic che partirà dalla panchina e sarà pronto ad entrare in caso di necessità nella ripresa. Tutto confermato invece per il Genoa, occhio al giovane croato Vrsaljko al debutto, Bertolacci e Santana daranno supporto all’unica punta Gilardino.

INTER (3-5-2) – Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kuzmanovic, Nagatomo; Palacio, Alvarez.
A disposizione: Carrizo, Andreolli, Rolando, Wallace, Pereira, Icardi, Mudingayi, Obi, Kovacic, Belfodil, Capello, Castellazzi.
Allenatore: Walter Mazzarri.

GENOA (4-3-2-1) – Perin; Vrsaljko, Portanova, Manfredini, Antonelli; Cofie, Lodi, Kucka; Bertolacci, Santana; Gilardino.
A disposizione: Donnaruma, Sampirisi, De Maio, Blaze, Simic, Gamberini, Konaté, Rafati, Floro Flores, Ventre, Velocci, Jara Martinez.
Allenatore: Fabio Liverani.

[blogo-video provider_video_id=”c8m1esac-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Inter – Genoa, domenica 25 agosto 2013 (Luca Momblano, Calcioblog)” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/c8m1esac-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/c8m1esac-ql3D2ANY.js”]

15:40 – Fra poco più di due ore l’Inter di Walter Mazzari scende in campo a San Siro, all’esordio stagionale in campionato i nerazzurri si troveranno di fronte il Genoa di Liverani. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky e Mediaset Premium. I clienti dell’emittente satellitare potranno seguire l’incontro su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD (201, 251 e 204), la telecronaca sarà a cura di Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di Daniele Adani, a bordo campo ci saranno Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni e Matteo Barzaghi. Chi invece sceglie il digitale terrestre potrà seguire la partita su Premium Calcio e Premium Calcio HD (370, 381), la telecronaca sarà di Bruno Longhi in compagnia di Andrea Agostinelli, per le interviste e gli interventi dal campo ci saranno invece Marco Barzaghi e Angiolo Radice. Come al solito sarà possibile seguire la diretta anche sui dispositivi mobili attraverso le offerte di Sky Go e Premium Play.

[img src=”https://media.calcioblog.it/e/e89/seriea1314_inter-genoa.jpg” alt=”” height=”388″ title=”seriea1314_inter-genoa” class=”alignleft size-full wp-image-262521″]

25 agosto 2013 – La stagione dell’Inter di Mazzarri parte da San Siro, dalla sfida con il Genoa, Cambiasso in conferenza stampa ha parlato di “anno zero” ed è vero: mai come quest’anno i nerazzurri si ritrovano al pronti via con poche certezze, tuttavia senza la zavorra dei trionfi delle passate stagioni. In fondo i volti nuovi non sono tanti, ma la semplice presenza dell’allenatore ex Napoli contribuisce in maniera decisiva a creare questo clima di rinnovamento. Non è da meno il Grifone che, dopo due stagioni a dir poco tribolate, vorrebbe arrivare in primavera con più tranquillità, per farlo si è affidato a Liverani, ma l’inizio non è stato dei migliori visto che i rossoblu hanno già dovuto salutare la Coppa Italia (sono stati eliminati ai rigori dallo Spezia).

Mazzarri deve rinunciare ad alcuni senatori, all’esordio stagionale non ci saranno infatti capitan Zanetti, Milito, Samuel e Chivu. In avanti il tecnico toscano si affiderà alla coppia argentina cmposta dal sempre affidabile Palacio, affiancato dal suo giovane connazionale Icardi. In cabina di regia ci sarà Cambiasso, che indosserà anche la fascia di capitano, l’argentino sarà supportato da Guarin e Kovacic, con Jonathan e Nagatomo ad agire da esterni. La difesa sarà a tre, marchio di fabbrica di Mazzarri, con Ranocchia centrale e Juan Jesus e il fidato Campagnaro ai lati; tra i pali, malgrado qualche spiffero di mercato, ci sarà come sempre Handanovic.

Anche Liverani può contare sulla disponibilità di quasi tutta la rosa, gli unici assenti sono Biondini e Marchese, squalificati, e Matuzaler che sta recuperando da un infortunio. Tra i pali ci sarà Mattia Perin, il giovane difensore torna alla casa madre dopo la complicata stagione a Pescara. Davanti a lui spazio all’esperienza, la coppia Portanova – Manfredini in questo senso offre grandi garanzie, la linea a quattro è completata da Vrsaljko (nuovo acquisto, un classe ’92 proveniente dalla Dinamo Zagabria, ex compagno di Kovacic) e Antonelli che si occuperanno rispettivamente della fascia destra e della fascia sinistra. A centrocampo partiranno dal primo minuto Cofie, il nuovo arrivato Lodi e Kucka. Unica punta sarà Gilardino, mentre alla sue spalle agiranno Bertolacci o Konaté e Santana.

Inter – Genoa | Probabili formazioni

INTER (3-5-2) – Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Palacio. Icardi.
A disposizione: Carrizo, Andreolli, Rolando, Wallace, Pereira, Alvarez, Mudingayi, Obi, Belfodil, Capello, Castellazzi.
Allenatore: Walter Mazzarri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Zanetti, Milito, Samuel, Chivu.

GENOA (4-3-2-1) – Perin; Vrsaljko, Portanova, Manfredini, Antonelli; Cofie, Lodi, Kucka; Bertolacci, Santana; Gilardino.
A disposizione: Donnaruma, Sampirisi, De Maio, Blaze, Simic, Gamberini, Konaté, Rafati, Floro Flores, Ventre, Velocci, Jara Martinez.
Allenatore: Fabio Liverani.
Squalificati: Biondini, Marchese.
Indisponibili: Matuzalem.

Arbitro: Guida (Assistenti: Di Fiore, Passeri; quarto uomo: Iannello; arbitri di port: Valeri, Ostinelli).

Inter – Genoa | Precedenti

Sono 46 i precedenti tra nerazzurri e rossoblu a San Siro, con un bilancio che sorride decisamente ai padroni di casa. I milanesi si sono infatti imposti in ben 32 occasioni, 10 volte la partita è finita in parità, mentre soltanto 4 volte hanno vinto i liguri. L’ultimo successo del Genoa risale ormai a 20 anni fa, era la stagione 1993/1994 quando grazie alla doppietta di Ruotolo e al gol di Skuhravy vinse per 3-1 (gol della bandiera di Totò Schillaci). Da allora ci sono stati molti pareggi, ma anche molti gol: due anni fa ha vinto l’Inter per 5-4, l’anno prima ancora un successo nerazzurro, per 5-2. La scorsa stagione entrambe le sfide sono finite in parità: 1-1 all’andata a Genova, 0-0 a San Siro, un punto che per i rossoblu valse la salvezza matematica.



Milan2 ore ago

Tra Milan e Inter la spunta un altro club di Milano: sogna lo stadio vicino a San Siro

Mentre Milan e Inter discutono del futuro del loro stadio, una terza squadra milanese ha già un progetto concreto per...

Juventus2 ore ago

Juventus Next Gen: il miracolo di Brambilla, ecco come sono arrivati i playoff

Juventus Next Gen ai playoff con un turno d’anticipo: Cavese ko 3-1. Impresa dei giovani bianconeri, capaci di risalire la...

Milan2 ore ago

È lui il giocatore del Milan che Berlusconi ha amato di più?

Durante la sua leggendaria presidenza rossonera, Silvio Berlusconi ha lavorato con fuoriclasse straordinari: uno in particolare ha conquistato il suo...

Juventus3 ore ago

Serie A sospesa per la morte di Papa Francesco: Parma-Juventus non si giocherà stasera

Il calcio italiano si ferma per la scomparsa di Papa Francesco: rinviate tutte le partite di Serie A e Primavera...

Juventus4 ore ago

Juventus: Tudor disegna un nuovo ruolo per McKennie, dove giocherà

Emergenza centrocampo Juve: Tudor sposta McKennie. Out Koopmeiners e Yildiz dalla panchina, il texano jolly per il Parma in un...

Milan4 ore ago

La decisione del Milan sul futuro di Camarda convince poco

L’attaccante classe 2008 non sta vivendo una stagione esaltante e il Milan vuole cambiare i piani per il suo futuro:...

Milan4 ore ago

I tifosi del Milan hanno eletto la loro Partita del Secolo

Tramite un sondaggio sui vari canali ufficiali del Milan, i tifosi hanno eletto la Partita del Secolo disputata dai rossoneri:...

Juventus5 ore ago

Juventus: Tudor lo esclude dai titolari, ennesima esclusione per lui

Juventus: Vlahovic guida l’attacco contro il Parma. Le scelte offensive di Tudor. Per la sfida contro il Parma, valida per...

Milan5 ore ago

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”. Il possibile intreccio di mercato fa già sognare...

Juventus6 ore ago

Juventus, tegola: altro infortunio, non ci sarà contro il Parma

Verso Parma-Juve: Tudor dirama la lista per la gara della 33ª giornata. La Juventus scenderà alle 20:45 al Tardini per...

Milan6 ore ago

Nuovo DS Milan, a che punto siamo? C’è una novità

La ricerca al Direttore Sportivo sembra sempre più un’incognita, ma presto ci saranno novità. Già da qualche mese in casa...

Milan6 ore ago

Calciomercato, intreccio sull’asse Milano-Roma: ballano 25 milioni

Calciomercato, intreccio sull’asse Milano-Roma. Circola una voce decisamente molto forte su un possibile affare per giugno. La sconfitta contro l’Atalanta...

Milan7 ore ago

Inter-Milan, l’incubo di Materazzi può diventare realtà? Ecco cosa ha detto…

Rischia di realizzarsi l’incubo di Matrix, ecco la sua confessione… Il derby di Milano, da quando esiste, riesce sempre a...

Inter8 ore ago

Un ritorno clamoroso all’Inter per sostituire Calhanoglu?

Il futuro di Calhanoglu resta incerto, ma l’Inter avrebbe già una soluzione pronta: spunta un nome che nessuno si aspettava...

Inter8 ore ago

Thuram, qualcosa non torna: perché l’Inter pensa già al sostituto?

L’Inter si muove per un grande attaccante, ma dietro questa operazione potrebbe nascondersi una decisione difficile. Nonostante la stagione sia...