Inter – Juventus si gioca in anticipo a San Siro, sabato 14 settembre 2013 alle 18.
Le polemiche dei giorni scorsi, con la Juve che avrebbe voluto giocare il venerdì, Inter – Juventus, anticipo: i nerazzurri dicono no?i nerazzurri a dire no, rinfocolate da Mazzarri che ieri ha addirittura parlato di campionato falsato, nel caso, sono dunque già destinate a spegnersi.
La Lega ha deciso, la data della partita è sabato 14. Amen: il campionato non sarà falsato.
Inter – Juventus, anticipo: i nerazzurri dicono no?
E qui nasce l’inghippo: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il club di Corso Galileo Ferraris avrebbe intenzione di anticipare a venerdì 13 settembre alle 20.45, come spesso accaduto negli anni scorsi nei casi analoghi di impegni ravvicinati in Champions League. L’Inter, però, non avrebbe intenzione di acconsentire, dando l’OK al massimo per l’anticipo a sabato 14 settembre. Una posizione quanto mai pretestuosa quella dei nerazzurri che, a differenza della Juventus, non hanno impegni infrasettimanali e potrebbero tranquillamente accettare di giocare una gara al venerdì.
Dalle parti di Milano, però, non hanno alcuna intenzione di agevolare la Vecchia Signora e la giustificazione darebbe già pronta: al venerdì sera c’è il rischio di vedere allo stadio meno spettatori e di incassare conseguentemente di meno rispetto a quanto si riuscirebbe ad ottenere il sabato sera. La pensa nel modo diametralmente opposto la Juve, che ovviamente fa leva sul prestigio della sfida, che ha sempre e comunque generato record di incassi, indipendentemente dal giorno e dall’ora. Nei prossimi giorni, in ogni caso, la Lega riporterà all’Inter la proposta ufficiale della Juventus e solo allora si conoscerà la posizione definitiva del club nerazzurro.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG