Inter

Inter: la linea della dirigenza ha premiato, si va verso il rinnovo di Dumfries

Secondo le ultime notizie l’esterno olandese avrebbe scelto di accettare la proposta dei dirigenti nerazzurri.

L’Inter è alla ricerca di un difensore centrale che possa almeno numericamente sostituire l’infortunato Tajon Buchanan; tuttavia arrivano novità su un altro fronte. Il futuro di Denzel Dumfries è l’unico vero punto interrogativo che riguarda la Prima Squadra.

La situazione

I dirigenti nerazzurri iniziarono a negoziare il rinnovo la scorsa estate, ma subito emerse una diversità di veduta: l’entourage esterno olandese chiedeva uno stipendio di 5 milioni di euro a stagione mentre la dirigenza nerazzurra non sembrava voler offrire più di quattro. Ne scaturì uno stallo che si è protratto fino ad oggi.

La svolta

La situazione contrattuale di Denzel Dumfries sembra aver preso una decisa svolta positiva. Dopo episodi di incertezza e speculazioni sul suo futuro, le recenti dichiarazioni e le mosse intraprese dalla dirigenza dell’Inter indicano un chiaro intento di preservare l’apporto dell’olandese alla squadra.

Denzel Justus Dumfries

La novità

Le ultime notizie del Corriere della Sera confermano che il club e il giocatore sono molto vicini alla chiusura di un accordo per il prolungamento. Denzel Dumfries è infatti ad un passo dal rinnovare il suo legame con l’Inter, con un contratto che lo vedrebbe vestire la maglia nerazzurra fino al 2028. La nuova intesa prevederebbe un salario annuo di 4 milioni di euro, a cui potrebbero aggiungersi ulteriori bonus. La strategia della dirigenza quindi funzionato, Marotta e Ausilio non si sono mai discostati dalla loro posizione e alla fine, vista anche la carenza di offerte arrivate all’esterno, hanno portato a casa il prolungamento.

Exit mobile version