Inter
Inter, l’ex difensore lancia l’allarme: “Vi spiego perché i nerazzurri vanno considerati in difficoltà”

L’ex difensore Fulvio Collovati non si fa condizionare dal fatto che i nerazzurri hanno appena conquistato la vetta della classifica.
Domani pomeriggio al Maradona si gioca una delle partite più attese della stagione: Napoli contro Inter. Un match che potrebbe avere un impatto decisivo sulla lotta per lo Scudetto. L’ex calciatore Fulvio Collovati, ospite a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su Televomero, ha analizzato le attuali condizioni delle due squadre in vista di questo fondamentale incontro. Collovati ha messo in evidenza le difficoltà incontrate dall’Inter nelle ultime partite, sottolineando le due sconfitte, una a Firenze e l’altra contro la Juventus. Nonostante le vittorie contro il Genoa e la Fiorentina, la squadra di Simone Inzaghi sembra faticare, come dimostrato dai recenti risultati. C’è anche chi, pur evidenziando il calo dei nerazzurri, è convinto, per un motivo in particolare, che la squadra di Inzaghi ora si risolleverà.
Le problematiche tattiche dell’Inter e la situazione del centrocampo
Secondo Collovati, il centrocampo nerazzurro non è al meglio della forma. In particolare, due dei principali protagonisti, Calhanoglu e Mkhitaryan, non sembrano al top della condizione. Il turco, rientrato da un infortunio, non è ancora al massimo, mentre l’ex Roma ha avuto alti e bassi nelle ultime uscite. L’unico giocatore che sembra mantenere una forma costante è Nicolò Barella, che continua a dare un contributo significativo in mezzo al campo. Sugli esterni Dumfries è apparso in ottima forma, mentre Dimarco sembra essere un po’ in fase di recupero. L’Inter, quindi, sta vivendo un periodo di incertezze che potrebbe influire negativamente sull’approccio alla partita contro il Napoli.
Il risultato di Napoli-Inter potrebbe decidere la corsa Scudetto
Per il Napoli, una vittoria domani sarebbe fondamentale per rimanere nella corsa Scudetto, mentre una sconfitta potrebbe compromettere definitivamente le speranze di raggiungere il titolo. Al contrario, un successo darebbe alla squadra una carica fondamentale per affrontare la parte finale della stagione con maggiore determinazione. Con l’Inter che attraversa un momento difficile, il Napoli potrebbe sfruttare questa opportunità per fare un passo decisivo verso il sogno Scudetto.
Leggi l’articolo completo Inter, l’ex difensore lancia l’allarme: “Vi spiego perché i nerazzurri vanno considerati in difficoltà”, su Notizie Inter.
