Apprensione in casa Inter per il fondo Lion Rock che detiene il 31% del club nerazzurro: rischia di scomparire
Come ricostruito da Calcio e finanza, Lion Rock rischia di sparire e questa non è certo una buona notizia per l’Inter. Il fondo detiene il 31,05% del club nerazzurro:
LA SITUAZIONE – «Il fondo di Daniel Tseung e Tom Pitts, nel 2019, ha rilevato il 31,05% dell’Inter, comprando la quota residua di Erick Thohir per una cifra (mai confermata ufficialmente) di 150 milioni. Nel 2019 Calcio e Finanza aveva raccontato come il fondo avesse utilizzato una holding alle Cayman per acquisire il 100% quote di International Sports Capital Spa, che deteneva appunto il 31,05% del club nerazzurro. Ora, secondo quanto rivelato da Panorama, lo scorso 2 gennaio, l’ufficiale Cayman Island Gazette ha pubblicato l’elenco delle società che il 31 gennaio saranno cancellate dal registro delle imprese dell’isola caraibica»
IL RISCHIO – «Tra queste, figura LionRock Zuqiu Limited e LionRock Zuqiu Lp. Si tratta proprio della struttura che ha comprato il 31% dell’Inter. Le ragioni della cancellazione dal registro, secondo la legge delle Cayman, possono essere sostanzialmente due: la società non è più operativa oppure non ha rispettato i locali obblighi di legge. Si tratta in ogni caso di obblighi minimi, come il deposito annuale di una dichiarazione sul rispetto di determinati requisiti e il pagamento di una imposta di qualche centinaio di dollari. Anche la International Sports Capital sarebbe inadempiente. L’ultimo bilancio depositato è quello al 30 giugno 2021. Dal maggio di quell’anno, anche la quota di Isc è finita in pegno a Oaktree».
L’articolo Inter, Lion Rock rischia di sparire: detiene il 31% del club nerazzurro proviene da Inter News 24.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG