Inter

Inter, mentre Adriano da l’addio Diego Milito sale alla ribalta in Argentina

Weekend di soddisfazioni per due grandi ex interisti. L’ex imperatore festeggia la gara di addio al calcio con grandissimi nomi mentre l’eroe del triplete aggiunge un nuovo traguardo alla sua carriera.

In un giorno carico di emozioni e ricordi calcistici che hanno attraversato l’Atlantico dal Brasile all’Argentina, due icone del calcio internazionale, legate da un comune passato nell’Inter, sono state protagoniste di eventi che hanno riscaldato i cuori dei tifosi.

Da una parte, l’addio al calcio giocato di Adriano, conosciuto come l’imperatore, in una partita celebrativa che ha visto la presenza di stelle del passato e del presente. Dall’altra, un importante traguardo per la nuova carriera di Diego Milito, indimenticato “El Principe” protagonista dell’ultima Inter vincente a livello internazionale. Riviviamo, nell’attesa di Lazio-Inter, questo weekend a tinte nerazzurre.

Un addio fra vecchi amici

Lo scenario più suggestivo si è ricrrato nello scenario imponente del Maracanà di Rio de Janeiro, in Brasile, dove Adriano Leite Ribeiro ha deciso di salutare il mondo del calcio ufficialmente con un’amichevole che più che un semplice incontro ha rappresentato una festa di sport e di fratellanza. Un match che ha visto fronteggiarsi vecchie glorie del Flamengo, la squadra brasiliana dove Adriano ha mosso i primi passi da professionista, ed un selezione di giocatori amici dello stesso Adrianon tra cui molti ex esponenti della Serie A italiana.

Parata di stelle

La palla è stata simbolicamente portata al centrocampo da Ronaldo, il fenomeno, il quale nonostante un infortunio subito ad un match di tennis non ha voluto mancare a questo momento di celebrazione. Tra i partecipanti, nomi che hanno fatto la storia del calcio come Zico, Romario, Aldair e anche Marco Materazzi, solo per citarne alcuni, hanno giocato al fianco dell’Imperatore regalando ai fan momenti di pura nostalgia calcistica.

Marco Materazzi

Dall’Imperatore al Principe

Mentre Adriano chiudeva con il calcio giocato, un altro evento significativo si consumava in Argentina dove Diego Milito, il Principe, dai vincenti trascorsi all’Inter, è stato eletto presidente del Racing Club, la squadra nella quale ha iniziato e finito la propria carriera da calciatore. La votazione ha visto una partecipazione record di oltre 17.000 soci e la vittoria di Milito, ottenuta col 60% delle preferenze, è un chiaro indice del profondo legame tra Diego ed il club di Avellaneda, nonché della fiducia riposta nei suoi confronti per guidare il futuro della squadra.

 

Leggi l’articolo completo Inter, mentre Adriano da l’addio Diego Milito sale alla ribalta in Argentina, su Notizie Inter.

Exit mobile version