45+4′ – Finito il derby numero 210. 1-1 tra Inter e Milan che non pareggiavano da 19 partite.
45+1′ – Uscita alta di Abbiati che ha tolto la palla dalla testa di Schelotto.
45′ – 4 i minuti di recupero.
45′ – Cambio nel Milan; dentro Ambrosini e fuori Muntari.
44′ – Ammonito Zapata per un fallo di Palacio.
44′ – Tiro di Niang respinto da Handanovic.
42′ – Cambio nel Milan; dentro Bojan, fuori El Shaarawy
40′ – Tiro da fuori area di El Shaarawy che dopo un rimpallo stava per favorire Muntari. Se l’è cavato l’Inter grazie a Palacio.
36′ – Cambio nel Milan; fuori Boateng e dentro Niang.
32′ – Cambio nell’Inter; fuori Nagatomo e dentro Chivu.
30′ – Tiro pericoloso di Muntari. Palla fuori di poco.
29′ – Cambio nell’Inter; fuori Alvarez e dentro Kuzmanovic.
26′ – Cross di Nagatomo spinto in rete da un colpo di testa del neo entrato Schelotto!
26′ – GOOOOL DELL’INTER! 1-1! SCHELOTTO!
24′ – Cambio nell’Inter; fuori Cambiasso e dentro Schelotto.
23′ – Tiro al volo da dimenticare per Nocerino. Palla abbondantemente alto sopra la traversa.
21′ – Tiro di Balotelli fuori dallo specchio.
19′ – Ritmi più lenti in questi primi 19 minuti della ripresa.
09′ – Occasione per l’Inter! Grande parata di Abbiati su un tiro ravvicinato su Guarin.
07′ – Occasione sciupata da Muntari che non è riuscito a colpire al volo su un cross di Abate.
04′ – Fallo di Montolivo su Palacio. Ammonito il rossonero.
03′ – Colpo di testa in tuffo di Boateng su un calcio di punizione battuto da Montolivo. Vicino al gol il ghanese.
01′ – Iniziato il secondo tempo.
20:49 – Squadre in campo.
45′ – Primo tempo terminato senza recupero.
43′ – Ammonito Juan Jesus per un fallo in ritardo su Boateng.
42′ – Piccolo parapiglia in campo. Montolivo nervoso con Cambiasso colpevole di averlo un po’ calpestato dopo un contatto.
40′ – Punizione di Balotelli parata in tuffo da Handanovic.
35′ – Fallo di Ranocchia su Balotelli. Ammonito il nerazzurro.
34′ – Colpo di testa di Palacio debole tra le braccia di Abbiati.
33′ – Colpo di testa di Muntari facile tra le braccia di Handanovic. Inter alle corde.
30′ – Ammonito Muntari per un fallaccio su Gargano.
28′ – Ancora straordinario Handanovic sempre su piatto a colpo sicuro di Balotelli su crossa dalla sinistra di uno scatenato De Sciglio.
27′ – Parata super di Handanovic su Balotelli! Il portiere nerazzurro in due tempi è riuscito a neutralizzare un colpo di testa del rossonero su gli sviluppi di un calcio d’angolo.
20′ – Lancio in verticale di Boateng per El Shaarawy, bravo a sfruttare un ‘buco’ difensivo di Nagatomo. Il ‘Faraone’ non si è fatto pregare ed ha battuto Handanovic con un esterno destro di prima intenzione.
20′ – GOOOOL DEL MILAN! 0-1! EL SHAARAWY!
17′ – Prova il tiro Palacio. Palla addirittura in fallo laterale.
15′ – Clamorosa occasione sciupata da Balotelli! L’ex del City ha tentato di controllare un cross di De Sciglio che avrebbe dovuto invece colpire di prima intenzione.
12′ – Fallo di Mexes su Cassano. Ammonito il milanista.
11′ – Perfetto intervento difensivo di Mexes su Palacio che ha impedito all’interista di tirare in porta da ottima posizione.
10′ – Occasione simile per il Milan. Cross di De Sciglio per El Shaarawy che non è riuscito ad impattare il pallone con il tacco.
09′ – Pericolosa l’Inter. Cambiasso non è riuscito a deviare con il tacco un cross basso di Cassano.
06′ – Ci prova dal limite De Sciglio! Palla fuori di pochissimo.
05′ – Tiro debole di Cassano. Facile la parata di Abbiati.
04′ – Tiro sbilenco di Muntari. Palla sul fondo.
04′ – Possesso palla del Milan.
03′ – Per poco Boateng non è riuscito a soffiare la palla a Juan Jesus sulla linea di fondo campo.
20:47 – Iniziata!
20:45 – Ci siamo. Tra pochissimo il fischio d’inizio.
20:40 – 5 minuti al fischio d’inizio.
20:16 – Tutto pronto a San Siro. Appuntamento alle 20:45 per seguire la nostra di diretta.
20:00 – C’è una novità per l’Inter rispetto alla formazione che vi avevamo proposto in precedenza; non ci sarà Kuzmanovic a centrocampo, ma l’argentino Alvarez. L’unico dubbio ora riguarda Andrea Ranocchia, che effettuerà un ultimissimo provino nel riscaldamento pre-partita, al termine del quale confermerà la sua disponibilità a scendere in campo. Se il centrale nerazzurro non dovesse farcela al suo posto è pronto Chivu.
Tutto confermato invece nel Milan.
Derby Inter – Milan: le formazioni ufficiali
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Zanetti, Juan Jesus, Ranocchia, Nagatomo; Gargano, Cambiasso; Alvarez, Guarin, Cassano; Palacio.
MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Abate; Muntari, Montolivo, Nocerino; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.
A disposizione: Gabriel, Amelia, Costant, Salamon, Zaccardo, Yepes, Ambrosini, Antonini, Bojan, Niang Traoré, Pazzini. All.: Allegri.
18:40 – Subito smentite le voci circolate poco fa, secondo le quali Stramaccioni avrebbe voluto puntare su 4-2-3-1 con Palacio unica punta. Secondo le ultime informazioni raccolte da Sky Sport, l’argentino farà coppia con Antonio Cassano, con il colombiano Guarin nel ruolo di trequartista. Ancora non è chiaro se il croato Kovacic sarà della partita dal primo minuto, perché i favoriti a centrocampo sono Kuzmanovic, Gargano e Cambiasso.
14:00 – Andrea Stramaccioni ha voluto aspettare fino a questa mattina per diramare i convocati per il derby, nella speranza di riuscire a recuperare Ranocchia e Chivu. I due giocatori sono stati inseriti nella lista, vedremo se giocheranno dal primo minuto.
Portieri: 1 Handanovic, 27 Belec, 30 Carrizo;
Difensori: 7 Schelotto, 23 Ranocchia, 26 Chivu, 38 Pasa, 33 Mbaye, 40 Juan Jesus, 42 Jonathan, 55 Nagatomo;
Centrocampisti: 4 Zanetti, 5 Stankovic, 10 Kovacic, 11 Alvarez, 14 Guarin, 17 Kuzmanovic, 19 Cambiasso, 21 Gargano, 24 Benassi;
Attaccanti: 8 Palacio, 18 Rocchi, 47 Colombi, 99 Cassano.
E’ arrivato il giorno tanto atteso. Questa sera alle ore 20:45 si giocherà il derby Inter – Milan, che noi seguiremo in diretta con aggiornamenti e foto in tempo reale. L’umore delle due squadre alla vigilia di questa partita è molto differente. I rossoneri sono al settimo cielo dopo aver battuto 2-0 il Barcellona nell’andata degli ottavi di Champions League, ma anche per aver agganciato nella scorsa giornata di Serie A il terzo posto in classifica a seguito di una lunga ricorsa iniziata a fine novembre, dopo un inizio di campionato semplicemente disastroso che aveva fatto scricchiolare la panchina di Massimiliano Allegri.
L’Inter, dal canto suo, ha il morale quasi a terra. Dall’inizio del 2013 gli uomini di Andrea Stramaccioni sono riusciti a conquistare appena 8 punti in 7 partite, un passo che non sarebbe accettabile neanche per una squadra che lotta per non retrocedere. I risultati negativi hanno minato la sicurezza del gruppo, che nel frattempo ha continuato a perdere pedine importanti, come Diego Milito, a causa degli infortuni. Per questa partita Stramaccioni dovrà reinventarsi da zero la difesa; non ci saranno sicuramente Samuel e Silvestre (infortunati) e Pereira (squalificato) e sono in dubbio Ranocchia, Chivu e Nagatomo.
Molto improbabile il recupero in extremis del difensore italiano, infortunatosi al ginocchio destro nella partita di Europa League contro il Cluj. Ci sono invece maggiori speranze per Chivu, mentre Nagatomo quasi certamente dovrebbe farcela a partire dal primo minuto. Non è da escludere che Cambiasso possa giocare titolare al centro della difesa in coppia con Juan Jesus, con Zanetti e Nagatomo sugli esterni difensivi. Ci sono talmente tanti fattori da considerare, non ultimo quello tattico, che cercare di ipotizzare concretamente una formazione per la squadra di Stramaccioni diventa un’impresa quasi impossibile.
Situazione decisamente meno complessa per Massimiliano Allegri che nel derby potrebbe proporre quasi la stessa formazione che ha battuto il Barcellona mercoledì scorso, con in più naturalmente Mario Balotelli, che prenderà il posto di Giampaolo Pazzini in attaccato. Boateng dovrebbe scalare nuovamente sulla linea dei centrocampisti al posto di Ambrosini, mentre l’esterno d’attacco dovrebbe essere il giovane Niang. In difesa potrebbe esserci l’inserimento di Mario Yepes al posto di Zapata, che comunque ha ben figurato in Champions. Primo appuntamento per le ore 19:00 circa, quando vi potremo fornire le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici.
Inter – Milan | Le Foto dei Precedenti
Inter – Milan | Le Quote del Derby
Nei giorni scorsi ha destato molta preoccupazione la situazione metereologica prevista su Milano nella sera del derby. Le previsioni di 4-5 giorni fa hanno fatto temere un rinvio della gara, ma oggi tutto sembra essersi ridimensionato. Sul capoluogo lombardo dovrebbe cadere per il tutto il giorno una ‘neve debole‘, con un’interruzione delle precipitazioni dalle ore 19:00 fino alle ore 23:00 circa, giusto in tempo per togliere i teloni del prato di San Siro e permettere alle due squadre di giocare su un terreno in condizioni ottimali. In basso le previsioni del servizio meteo dell’Aeronautica Militare.
Inter – Milan | Le Foto dei Precedenti
Inter – Milan | Le Quote del Derby
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG