______

18:40 – Lo Stadio Meazza di Milano e la sede dell’Inter in C.so Vittorio Emanuele sono stati invasi da cornetti portafortuna giganti e bidoni recanti il messaggio “#jettalo, non ti servirà…”

unnamed (1)

Resta da capire se si tratta di una trovata pubblicitaria, di una provocazione ironica verso la tifoseria napoletana in arrivo a San Siro o semplicemente un gesto contro la scaramanzia da parte dei tifosi interisti.

(segnalazione di Roberta Tomelini)

unnamed (2)

A San Siro si affrontano due tra le formazioni più deludenti di questo inizio di stagione. In queste settimane sia Inter che Napoli si sono trovate al centro di critiche, ma se il cammino dei nerazzurri è stato contrassegnato da prestazioni discutibili soprattutto nelle ultime settimane, i partenopei hanno vinto l’ultima gara contro il Torino in rimonta e mostrando segnali di ripresa. Disastrosa, invece, la prestazione della squadra di Mazzarri che a Firenze è stata travolta 3-0 ad una settimana dalla debacle casalinga contro il Cagliari. Sarà anche l’incrocio tra due ex tecnici delle due squadre: l’esonero di Mazzarri è quotato a 7,00 dai bookmakers internazionali, mentre rischierebbe meno Rafa Benitez il cui allontanamento vale 12 volte la scommessa.

Capitolo formazioni – Problemi per Mazzarri che dovrà rinunciare a Osvaldo, D’Ambrosio, Campagnaro e Jonathan, tutti infortunati. Da valutare anche le condizioni di Kovacic, Guarin, Medel e Nagatomo (al ritorno dopo la squalifica), che però sono stati convocati dal tecnico toscano. Sulle fasce a destra Nagatomo e Dodò a sinistra, terzetto difensivo formato da Ranocchia, Vidic e Juan Jesus. Mazzarri si affiderà probabilmente a Kovacic nel centrocampo del 3-5-2 con Hernanes e M’Vila che dovrebbe vincere il ballottaggio con Medel a centrocampo, in attacco Palacio e Icardi.

Il Napoli dovrà fare a meno di Gargano, operato a uno zigomo fratturato durante un allenamento, ma Benitez recupera Inler che agirà in mezzo insieme a David Lopez. In difesa Albiol e Koulibaly centrali con Maggio a destra e Zuniga a sinistra. In attacco Insigne è favorito su Mertens, poi Hamsik e Callejon dietro Higuain.

Inter-Napoli | Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Kovacic, M’Vila, Hernanes, Dodò; Palacio, Icardi. All.: Mazzarri

Squalificati: –

Indisponibili: Campagnaro, Osvaldo, D’Ambrosio, Jonathan

I convocati di Mazzarri
Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni
Difensori: 5 Juan Jesus, 6 Andreolli, 15 Vidic, 22 Dodò, 23 Ranocchia, 25 Mbaye, 55 Nagatomo
Centrocampisti: 10 Kovacic, 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 20 Obi, 44 Krhin, 88 Hernanes, 90 M’Vila
Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 97 Bonazzoli

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Zuniga, Koulibaly, Maggio; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All.: Benitez

Squalificati: –

Indisponibili: Gargano

I convocati di Benitez
Portieri: Rafael, Andujar, Colombo;
Difensori: Maggio, Mesto, Albiol, Koulibaly, Henrique, Britos, Zuniga, Ghoulam;
Centrocampisti: Jorginho, Inler, David Lopez, De Guzman;
Attaccanti: Insigne, Callejon, Mertens, Hamsik, Michu, Duvan, Higuain.

Inter-Napoli | I precedenti

E’ la 137a gara tra Inter e Napoli nella massima serie: 62 le vittorie dei milanesi, 32 i pareggi, mentre in 42 occasioni il Napoli ha battuto l’Inter. L’Inter ha vinto solo una delle ultime sette sfide di campionato contro il Napoli (2N, 4P), ma in casa i nerazzurri si sono imposti in nove delle ultime 11 contro i partenopei, perdendo solo nell’ottobre 2011. L’ultimo confronto a San Siro risale alla scorsa stagione ed è terminato 0-0. Nei 68 precedenti disputati a Milano tra Inter e Napoli, i padroni di casa hanno vinto 45 volte, otto le vittorie azzurre e quindici i pareggi.

Inter-Napoli | Dove vederla in tv e in streaming

Sui canali Sky la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251). Telecronaca affidata a Riccardo Gentile, commento tecnico di Daniele Adani. Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato, Massimiliano Nebuloni e Massimo Ugolini. Telecronaca tifoso Inter da Inter Channel, telecronaca tifoso Napoli di Carlo Alvino. L’evento sarà visibile anche in streaming su Sky Go per gli abbonati.

Sui canali Mediaset la partita sarà trasmessa su Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 380). Disponibile in diretta streaming anche su Premium Play. Telecronaca affidata a Sandro Piccinini, commento tecnico di Aldo Serena. Bordocampo ed interviste affidate a Nando Sanvito e Marco Barzaghi. Telecronaca tifoso Inter di Christian Recalcati, telecronaca tifoso Napoli di Raffaele Auriemma.

Inter-Napoli | Il meteo

Tempo ideale per giocare a calcio con temperature che si aggireranno intorno ai 20 °C.

meteo inter-napoli

seriea1415_inter-napoli

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-10-2014


Inter-Napoli 2-2 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video gol (doppietta Callejon, Guarin, Hernanes)

Fiorentina-Lazio 0-2 | Telecronaca di De Angelis, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video