Calciomercato
Inter, Palacios ancora in panchina. A San Siro c’è già il sostituto?
Il giovane centrale argentino non sarà schierato nuovamente da Simone Inzaghi questa sera in Coppa Italia. Come sta andando Palacios? L’eventuale sostituto è già a Milano.
Nel mondo del calcio, ogni partita rappresenta un’opportunità unica per i giocatori di lasciare il segno, tanto per la loro squadra quanto per la propria carriera professionale.
E se qualcuno non convince Ecco che l’imminente mercato di gennaio è li per modificare la situazione. Ecco un approfondimento su due situazioni che stanno attirando l’attenzione nel mondo Inter tra scelte di campo ed alternative su cui lavorare.
Il rientro di Palacios e la strategia dell’Inter
La partita tra l’Inter e l’Udinese si preannuncia ricca di emozioni con un San Siro che ospiterà circa 52.000 spettatori. Tra le varie novità nell’undici titolare di Simone Inzaghi, si nota l’assenza di Palacios dal primo minuto. Il giovane argentino, arrivato in estate dal Talleres per 6,5 milioni di Euro più bonus, fino ad ora ha accumulato solo due spezzoni e pochi minuti in Serie A e la sua esclusione dall’undici titolare anche di questa sera fa pensare che non sia ancora del tutto pronto.
Palacios e l’Inter
Tomás Palacios è stato un investimento sul futuro per l’Inter. Il classe 2003 ha importanti doti di presenza fisica e un piede mancino che lo hanno fatto individuare tra molti come un buon vice Bastoni dalle prospettive inoortantj. Seppur non prescelto per iniziare la partita di stasera, gode di un’ottima considerazione da parte della società e dell’allenatore Simone Inzaghi, che al momento non hanno alcuna intenzione di cederlo, nemmeno in prestito, anche se viene ritenuto ancora acerbo per partire da titolare. Questa situazione però non esclude l’interesse alto per l’osservato speciale di stasera.
Un osservato speciale
Jaka Bijol rappresenta un’altra figura centrale nella strategia futura dell’Inter. Il difensore sloveno, che ha già attirato l’attenzione durante i match precedenti, torna a San Siro come avversario con un peso notevole sulle spalle: quello delle aspettative dell’Inter. Il club milanese lo sta valutando con particolare interesse, considerando anche le condizioni dei difensori centrali attuali, Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, rispettivamente vicini ai 37 e ai 33 anni, e con contratti in scadenza nel 2025. Bijol, che a febbraio compirà 26 anni, cade perfettamente nei parametri imposti da Oaktree per il ringiovanimento e rafforzamento della squadra e con un cartellino valutato 20 milioni di euro suscita l’interesse di varie società con recenti dichiarazioni dal direttore tecnico dell’Udinese Nani che non chiudono decisamente le porte a future trattative.
Leggi l’articolo completo Inter, Palacios ancora in panchina. A San Siro c’è già il sostituto?, su Notizie Inter.