45’+3 – Fischio finale. Inter – Pescara 2-0, in gol Guarin e Palacio. Poche emozioni, mai un rischio per l’Inter. Unico evento “inatteso” la polemica uscita dal campo di Antonio Cassano al momento della sostituzione.
45′ – Tre pleonastici minuti di recupero.
41′ – Fuori Palacio dentro Milito, applausi dagli spalti.
40′ – L’Inter non ci tiene a forzare il ritmo, piccolo cabotaggio.
36′ – Ultimo cambio nel Pescara, fuori Weiss dentro Caprari.
34′ – Gran tiro di Pereira, diagonale splendido, parata splendida di Perin!
32′ – Sostituzione Inter, fuori Guarin dentro Mudingayi.
31′ – Fuori Celik, dentro Abbruscato. Secondo cambio per il Pescara.
29′ – Tentata girata di Rocchi, tiro respinto.
28′ – Jonathas entra in area affrontato da Chivu e cade dopo un tocco del difensore dell’Inter. Troppo poco per il rigore.
27′ – Ritmi lenti, gara noiosa, si va avanti a sprazzi, ma il risultato non sembra in discussione.
23′ – Sostituzione Inter, fuori Cassano dentro Tommaso Rocchi. Fantantonio contrariato, fa direttamente negli spogliatori.
21′ – Cross dalla destra di Bjarnason, Celik colpisce di testa, palla fuori.
20′ – Ammonito Balzano per un fallo di mano a metà campo che sembrava non esserci.
18′ – Cambio nel Pescara, fuori Nielsen, dentro Cascione.
13′ – Grande chance per Cassano che sbaglia al momento dell’ultimo passaggio per Palacio che si sarebbe ritrovato solo davanti al portiere.
11′ – Travolgente Zanetti, ruba palla e punta l’area, Colucci lo trattiene come può. Il capitano nerazzurro guadagna comunque l’angolo
8′ – GOOOOOOOOOOOOOOLLL!!! RADDOPPIO INTER!!! GUARIN!!!! Jonathan serve Palacio in area che si libera di Colucci rientrando sul sinistro, assist per il colombiano che la appoggia in rete con il piatto.
6′ – Tiro di Jonathan, due passi dentro l’area, palla fuori.
4′ – Il Pescara aumenta la qualità del suo pressing e tiene di più il possesso palla, per ora non riesce a creare pericoli.
1′ – Subito una verticalizzazione per Palacio, l’argentino pescato in millimetrico fuorigioco tira ugualmente dopo il fischio di Celi e viene ammonito.
1′ – Secondo tempo iniziato.
Nessun cambio nell’intervallo.
Inter – Pescara 1-0 – Diretta Primo Tempo
45’+1 – Finisce il primo tempo, 1-0 per l’Inter, gol di Palacio.
45’+1 – Palla illuminante di Cassano per Jonathan sul filo del fuorigioco, il brasiliano sbaglia clamorosamente il tocco per Palacio. Non un periodo fortunato per lui.
44′ – Ancora un fuorigioco ferma Palacio, il Pescara gioca a viso aperto e rischia relativamente poco, ma fatica a rendersi pericoloso.
40′ – Cross di Cassano deviato, Guarin anticipato da Perin commette fallo sul portiere.
37′ – Bel colpo di tacco di Cassano, che appare ispirato, Pereira premiato nell’inserimento, ma la difesa del Pescara riesce a liberare.
33′ – L’Inter insiste, ancora Cassano per Palacio, ancora un offside. Il Pescara non riesce ad uscire.
30′ – GOOOOOOOL INTER!!! PALACIO!!! Palla di Chivu, Cassano disorienta gli avversari lasciando scorrere per Palacio che si gira e fulmina Perin. Vantaggio nerazzurro!
26′ – Bjarnason rischia il calcio di rigore, entrata su Guarin molto pericolosa, ma tocca il pallone in angolo. Proteste “moderate” dei nerazzurri.
23′ – Pescara in affanno, palla messa fuori, Jonathas la stoppa con un braccio per Celi è calcio di punizione. Sul pallone Guarin che calcia forte, ma senza precisione.
20′ – Scontro involontario fra Cambiasso e Celik, colpo alla fronte per l’argentino che resta a terra. Rientra in campo senza problemi dopo essere stato assistito dai sanitari.
19′ – Cassano, palla filtrante per Pereira, fermato in fuorigioco. Ora l’Inter sembra aver preso stabilmente l’iniziativa.
15′ – Azione insistita per i nerazzurri, Cassano ha la chance di calciare da posizione defilata, Perin è attento, sulla respinta Modesto libera come può.
13′ – Pereira, fra i più attivi, non riesce a sfondare sulla sinistra, i compagni lo cercano spesso.
10′ – Percussione di Pereira che entra in area, arriva sul fondo e mette in mezzo, cross smorzato che Perin blocca.
09′ – Lancio per Palacio, Balzano lo anticipa all’ingresso in area.
08′ – Pescara che gioca a viso aperto, senza chiudersi. Partita gradevole sin qui.
06′ – Punizione senza esito, sulla ripartenza Palacio caparbio conquista palla e si trova davanti a Perin anche se in posizione defilata, tiro tentato che non c’entra lo specchio della porta.
05′ – Fallo di mano di Zanetti. Punizione per il Pescara.
04′ – Chiusura in calcio d’angolo di Cambiasso su cross di Weiss
03′ – Colpo di testa all’indietro di Palacio, facile la parata di Perin.
02′ – Colpo di testa all’indietro di Capuano per Perin. Per poco Palacio non è riuscito ad inserirsi.
01′ – Partiti!
20.05 – Ecco le scelte di formazioni di Stramaccioni e Bergodi. L’allenatore nerazzurro costretto a fare scelte inedite a centrocampo inserendo il giovane Benassi dalla Primavera fra i titolari, in mezzo al campo reparto rafforzato con la rinuncia di Milito e la coppa d’attacco con Cassano e Palacio.
Inter – Pescara | Le formazioni ufficiali
INTER: Handanovic, Silvestre, Cambiasso, Chivu, Zanetti, Benassi, Pereira, Jonathan, Guarin, Palacio, Cassano. A disp.: Belec, Di Gennaro, Coutinho, Mudingayi, Mariga, Obi, Gargano, Milito, Bianchetti, Duncan, Livaja, Rocchi. All.: Stramaccioni
PESCARA: Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Nielsen, Colucci, Bjarnason; Weiss; Jonathas, Celik. A disp.: Pelizzoli, Falso, Bocchetti, Romagnoli, Caprari, Blasi, Vukusic, Abbruscato, Zanon, Cascione. All.: Bergodi
19.20 – Secondo Massimiliano Nebuloni di Sky Sport, non sarebbe andato bene il provino di Gargano che a questo punto si accomoderà in panchina pur essendo di fatti indisponibile. Il centrocampo nerazzurro dovrebbe essere composto da Jonathan e Pereira sugli esterni, e Guarin, Zanetti ed il giovane Benassi al centro. Emergenza massima dunque in casa Inter. Appena verranno rese note vi comunicheremo le formazioni ufficiali.
La Presentazione della partita
Oggi alle 20:45 seguiremo in tempo reale l’anticipo serale della 20esima giornata di Serie A tra Inter e Pescara. L’ultima vittoria dei nerazzurri in campionato risale al 10 Dicembre scorso quando la squadra di Stramaccioni si impose 2-1 sul Napoli. Periodo esaltante invece per gli abruzzesi di Bergodi che potranno giocare questa partita con maggiore spensieratezza dopo aver vinto, un po’ a sorpresa, 3 delle ultime 4 partite disputate. L’Inter anche oggi dovrà fare i conti con molte assenze.
Nella giornata in cui finalmente Stramaccioni ha recuperato Mudingayi ed Obi ha centrocampo, è costretto a trovare una soluzione per la difesa a causa delle contemporanee assenze dei tre centrali titolari. Ranocchia e Juan Jesus sconteranno questa sera una giornata di squalifica, mentre Walter Samuel ha accusato in settimana un problema al tendine d’Achille. Anche Walter Gargano non è al meglio, ma Stramaccioni l’ha convocato e solo domani mattina deciderà se rischiarlo dal primo minuto. Nel caso in cui l’uruguayano non dovesse recuperare ci sarà spazio per Mudingayi.
Cambiasso dovrebbe giocare quasi sicuramente in difesa insieme a Silvestre e Chivu, per comporre una delle retroguardie più improvvisate in assoluto. Sarà regolarmente in campo invece Diego Milito, costretto a saltare la trasferta di Udine per un problemino al ginocchio dal quale si è completamente ristabilito. Il ‘principe’ dovrebbe giocare in attacco insieme a Cassano e Palacio, che hanno fatto coppia ad Udine sciupando diverse occasioni.
Inter – Pescara | LE PROBABILI FORMAZIONI | ORE 20:45
INTER (3-4-3): Handanovic; Silvestre, Cambiasso, Chivu; Zanetti, Guarin, Mudingayi, Pereira; Palacio, Cassano, Milito. A disp.: Belec, Di Gennaro, Mbaye, Jonathan, Gargano, Mariga, Bessa, Benassi, Duncan, Livaja, Rocchi. All.: Stramaccioni
Squalificati: Ranocchia (1), Juan Jesus (1)
Indisponibili: Stankovic, Coutinho, Samuel, Obi, Castellazzi, Alvarez, Nagatomo
PESCARA (4-3-1-2): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Nielsen, Colucci, Bjarnason; Weiss; Jonathan, Celik. A disp.: Pelizzoli, Falso, Bocchetti, Romagnoli, Caprari, Blasi, Vukusic, Abbruscato, Cascione. All.: Bergodi
Squalificati: Togni (1)
Indisponibili: Cosic
Inter – Pescara | I PRECEDENTI
Quello di questa sera sarà il settimo confronto nella storia tra Inter e Pescara a San Siro; quattro vittorie per i nerazzurri, un pareggio ed un successo per il Pescara. L’unica affermazione degli abruzzesi è datata 13 settembre 1987 con il punteggio di 2-0 grazie ai gol di Galvani e Sliskovic. In quella occasione Cristiano Bergodi, attuale allenatore dei delfini, giocò titolare per tutti e novanta minuti. Nella partita d’andata di questo campionato, l’Inter si impose 3-0.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG