Categories: Inter

Inter pronta ad accogliere il nuovo giocatore: l’affare potrebbe avere ripercussioni sorprendenti

I nerazzurri, sotto indicazione della nuova proprietà, hanno optato per un cambio di strategia netto sul mercato i cui risvolti si iniziano ad intravedere.

Domani è una data importante per l’Inter e per Petar Sucic. Il giovane centrocampista croato, appena acquistato dalla Dinamo Zagabria, arriverà a Milano per le visite mediche. Un passo decisivo per il suo trasferimento al club nerazzurro, dopo settimane di trattative: i tifosi già si chiedono quali sono le sue caratteristiche e quale impatto sulla squadra potrà avere. Nonostante fosse già previsto il suo arrivo nei giorni successivi alla chiusura del mercato di gennaio, le parti hanno deciso di posticipare il trasferimento di qualche giorno. La serata di domani segnerà anche il suo primo contatto con l’ambiente interista, dato che assisterà dal vivo alla sfida tra l’Inter e la Fiorentina a San Siro; è quanto riporta Tuttosport.

Un acquisto atteso e una condizione fisica da monitorare

Sucic è un affare per giugno: il croato, che sta recuperando dalla frattura del metatarso del piede destro, chiuderà la stagione con la sua attuale squadra, la Dinamo Zagabria allenata da Fabio Cannavaro. Il giocatore dovrà aspettare fino al Mondiale per club, che si terrà negli Stati Uniti a partire da metà giugno, per unirsi ufficialmente alla squadra di Simone Inzaghi. La sua condizione fisica verrà monitorata con attenzione, ma l’Inter è già proiettata verso l’integrazione del giovane talento nel proprio sistema di gioco.

Il rovescio della medaglia

Sucic è visto come un’alternativa al possibile addio di Davide Frattesi, ma anche come un potenziale vice Hakan Calhanoglu. Il suo acquisto, fissato per 14 milioni di euro più 2,5 milioni di bonus, risponde a un’esigenza di rafforzare la rosa in vista dei prossimi impegni e dei cambiamenti che arriveranno in estate. L’Inter, infatti, potrebbe valutare una cessione di Frattesi per una cifra intorno ai 40 milioni di euro, rendendo ancora più rilevante l’inserimento del giovane croato nel progetto tecnico della squadra.

Leggi l’articolo completo Inter pronta ad accogliere il nuovo giocatore: l’affare potrebbe avere ripercussioni sorprendenti, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago