Calciomercato
Inter pronta ad approfittare a gennaio di un’occasione dalla Spagna
I nerazzurri potrebbero anticipare il grande colpo in difesa: i dettagli.
Nel panorama calcistico attuale, le strategie di mercato giocano un ruolo cruciale, offrendo alle squadre l’opportunità di rinforzarsi e, contemporaneamente, di risolvere quesiti legati a esuberi e infortuni.
L’Inter ha dimostrato una particolare abilità nel navigare queste acque, trasformando scommesse in veri e propri colpi di mercato.
Cambi in vista
I nerazzurri nei prossimi mesi saranno chiamati a decidere il futuro di diversi elementi che non sono più giovanissimi. La nuova proprietà chiede di investire in giovani talenti che però siano in grado di mantenere alto il livello della rosa: serve ringiovanire l’organico a disposizione di Inzaghi.
La situazione
Le riflessioni riguardano soprattutto il centro della difesa ora occupato dagli ultratrentenni Acerbi e De Vrij. Difficile che restino entrambi anche nella prossima stagione: uno dei due verrà sostituito.
Un rinforzo dal cuore d’Europa
Tra gli obiettivi spicca un nome non nuovo alle cronache del calcio europeo, Andreas Christensen, danese di origini e di talento, le cui esperienze tra Chelsea, Borussia Moenchengladbach e, più recentemente, Barcellona, hanno disegnato un percorso professionale di alto profilo, sebbene non scevro da ostacoli.
Trasferimento in vista
La sua avventura in Catalogna si è rivelata colma di luci e ombre, ed è stata condizionata da infortuni e dal cambio tecnico che ha visto arrivare Hansi Flick alla guida del club catalano. Le nuove esigenze tattiche e un’infiammazione al tendine d’Achille hanno significativamente limitato le sue presenze in campo, portandolo a valutare opzioni altrove. L’Inter appare pronta ad offrirgli questa nuova chance, puntando, secondo Elnacional.cat su un prestito con obbligo di riscatto: l’offerta può essere formulata anche subito.
Leggi l’articolo completo Inter pronta ad approfittare a gennaio di un’occasione dalla Spagna, su Notizie Inter.