Inter Salernitana, gol di Lautaro da annullare? La VERITÀ sulla rimessa laterale di Carlos Augusto. Cosa dice il regolamento
Ha provocato alcune polemiche social la rimessa laterale battuta da Carlos Augusto in Inter Salernitana, da cui nasce il gol del 2 a 0 di Lautaro Martinez. Circola la foto del frame nel quale il brasiliano ha entrambi i piedi dentro al campo. In realtà si tratta di un fermo immagine errato: al momento della battuta della rimessa, il piede dentro al campo (in verità sulla linea) è soltanto uno. Cosa dice il regolamento a riguardo?
Al capitolo 15, punto 1, si legge: «Al momento di lanciare il pallone, il calciatore incaricato deve avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa e lanciare il pallone con entrambe le mani da dietro e al di sopra della testa, dal punto in cui è uscito dal terreno di gioco». La rete dunque è assolutamente regolare. Spente, ancora una volta, le sterili polemiche arbitrali contro i nerazzurri.
L’articolo Inter Salernitana, gol di Lautaro da annullare? La VERITÀ sulla rimessa laterale di Carlos Augusto proviene da Inter News 24.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG