Inter
Inter: su Palacios c’è anche una big
Il difensore argentino sta giocando pochissimo in nerazzurro ma è molto ambito sul mercato.
Nel vibrante mondo del calcio, i movimenti di mercato agitano l’aria con continue voci e, a volte, conferme inaspettate. Un protagonista recente di questo incessante valzer di trattative è Tomas Palacios, giovane promessa del calcio argentino, la cui carriera in Europa ha preso il via all’Inter, dopo il trasferimento dall’Independiente Rivadavia nell’estate scorsa.
L’interesse per le prestazioni e il potenziale di Palacios non si limita, però, alle mura nerazzurre o alla Serie A, poiché il suo nome figura anche sui taccuini di club internazionali, portando in luce la trama sempre più complessa del suo futuro calcistico.
Poco utilizzato
Acquistato come vice di Alessandro Bastoni, il difensore è sceso in campo pochissime volte. In realtà nel suo ruolo è stato utilizzato anche Carlos Augusto e così si è pensato alla possibilità di andare in prestito. I nerazzurri stessi però non sono convintissimi di questa ipotesi anche se le squadre interessate sono tante.
Interesse trasversale
Non passa giorno che il ventaglio delle possibilità per il futuro di Tomas Palacios non si arricchisca di nuove opzioni. Ultimamente, oltre al Monza, club emergente nella massima serie italiana noto per la sua ambizione e le sue acquisizioni mirate, c’è da registrare l’interessamento del Bayer Leverkusen, prestigiosa compagine della Bundesliga tedesca. La squadra, attualmente guidata dalla saggezza e dall’esperienza di Xabi Alonso, sembra ravvisare in Palacios le qualità di un difensore dalle grandi prospettive, perfettamente in linea con il progetto tecnico e generazionale intrapreso.
Come stanno le cose
Il periodo di mercato invernale è noto per le sue rapide evoluzioni e per le decisioni prese spesso a ridosso della chiusura della finestra trasferimenti. Secondo i dettagli riportati dal giornalista Florian Plettenberg di Sky Sport Deutschland, al momento il difensore argentino rappresenta una scelta alternativa a quella principale, ovvero Mario Hermoso, il cui legame con la Roma sembra avviarsi a conclusione.
Leggi l’articolo completo Inter: su Palacios c’è anche una big, su Notizie Inter.