Inter
Inter sul campione del mondo a costo zero
Anche se con l’insediamento della nuova proprietà il modus operandi del club nerazzurro sul mercato sta cambiando, i possibili svincolati continuano a far gola.
L’Inter sembra pronta a fare movimenti importanti sul mercato per rafforzare la squadra.
Tra le strategie dei nerazzurri vi è la possibilità di accogliere un campione del mondo a parametro zero, una mossa che senz’altro farebbe parlare e potrebbe apportare una notevole esperienza alla rosa interista.
La ricerca di rinforzi
L’Inter, dopo il successo dello scorso maggio, non riposa sugli allori e punta a consolidare la squadra per le sfide future. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando per identificare possibili rinforzi che possano integrarsi nel progetto tecnico di Simone Inzaghi.
L’indiscrezione
Questo processo di rafforzamento passa non solo per nuovi arrivi ma comprende anche dolorosi addii, come potrebbe essere quello di Carlos Augusto, valutato oltre i 20 milioni di euro, il cui futuro potrebbe allontanarsi da Milano.
La suggestione
In tal caso, secondo Inter Live, i nerazzurri valuterebbero l’acquisto di Nicolas Tagliafico, campione del mondo con l’Argentina e attuale giocatore dell’Olympique Lione. Il terzino sinistro, che porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, potrebbe sbarcare a Milano a costo zero, dando così la possibilità all’Inter di investire il ricavato della cessione di Augusto per bilanciare i conti.
Il profilo
Con 15 presenze fra Ligue 1 ed Europa League questa stagione, Tagliafico ha dimostrato di poter ancora contribuire a livelli elevati, segnando anche 2 reti. L’argentino, dotato anche di passaporto italiano, si adatterebbe perfettamente alle richieste tattiche dell’Inter e della Serie A, rappresentando così un jolly di valore per l’allenatore piacentino.
Leggi l’articolo completo Inter sul campione del mondo a costo zero, su Notizie Inter.