Inter
Inter-Udinese: Inzaghi “delude” i tifosi curiosi, straordinari per alcuni giocatori
Domani per nerazzurri e friulani è tempo di Coppa Italia: c’è tanta incertezza sulla formazione che verrà schierata dal piacentino.
In vista della sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia che vedrà fronteggiarsi l’Inter e l’Udinese domani, giovedì 19 dicembre allo stadio San Siro, entrambe le squadre sono pronte a introdurre numerose novità nella loro formazione.
Simone Inzaghi ha deciso di procedere con un ampio turnover rispetto alla squadra che ha recentemente trionfato contro la Lazio, con l’intento di dar riposo ai titolari in previsione di impegni futuri, come la prossima partita contro il Como. Anche l’Udinese pare seguire una strategia simile, puntando a dare spazio a elementi meno utilizzati finora nella stagione.
Turnover… bianconero
Runjaic si prepara a sorprendere con una formazione rinnovata, dove si evidenziano significativi cambi nell’undici di partenza. La porta sarà affidata a Sava visto che il titolare, Okoye, è infortunato e ne avrà ancora per mesi, mentre la difesa vedrà Kabasele e Tourè insieme a Bijol, obiettivo di mercato dei nerazzurri. Sulle fasce, Rui Modesto e Kamara saranno incaricati di apportare velocità e freschezza nel gioco. A centrocampo, si prevede una disposizione con Ekkelenkamp racchiuso tra Atta e Abankwah. L’attacco sarà affidato alla giovane coppia formata da Iker Bravo e Brenner.
Stakanovisti
Nell’Inter giocoforza qualche difensore titolare dovrà continuare a giocare per via degli infortuni di Acerbi e Pavard. Anche Calhanoglu dovrebbe giocare dal primo minuto; è quanto riporta Sky Sport.
Le novità
L’Inter si appresta ad affrontare l’Udinese con un’ampia serie di cambiamenti nell’11 iniziale. La difesa vedrà Bastoni e Bisseck pronti a costituire il trio difensivo insieme alla novità Darmian. Il portiere Josep Martinez esordirà tra i pali, sostituendo Sommer e avendo così l’occasione di dimostrare il suo valore per la prima volta in gara ufficiale. A centrocampo, il tecnico nerazzurro riproporrà Frattesi e Zielinski ai lati dell’inesauribile Calhanoglu, mentre l’attacco sarà guidato dalla coppia Taremi-Arnautovic, con quest’ultimo favorito su Correa per un posto da titolare. Sulle fasce ci saranno Buchanan e Carlos Augusto mentre non è ancora tempo di vedere all’opera da titolare il giovane Palacios.
Leggi l’articolo completo Inter-Udinese: Inzaghi “delude” i tifosi curiosi, straordinari per alcuni giocatori, su Notizie Inter.