Inter
Inter-Udinese: le pagelle nerazzurre
I nerazzurri, in versione profondamente rimaneggiata, battono 2-0 i friulani: vediamo le pagelle.
JOSEP MARTINEZ 7: non si fa sorprendere dal tentativo di goal olimpico dell’ex Sanchez, si supera nel finale sul mancino di Touré.
DARMIAN 6: lo si vede poco ma è sintomo di una buona partita. (Dall’88’ AIDOO s. v.).
BISSECK 6,5: prima da perno centrale della difesa a tre, se la cava bene anche se non è sempre sicuro nel duello contro Lucca.
BASTONI 6,5: al netto di un tunnel subìto da Atta la sua è una gara più che sufficiente in entrambe le fasi. (Dal 63’ DUMFRIES 6: gara dai ritmi bassi dal suo ingresso in poi, lui si adegua).
BUCHANAN 6: alterna cose buone a cose meno buone, chiude sulla corsia mancina. Ha tanta velocità che non riesce a sprigionare. (Dal 74’ PALACIOS s. v.).
FRATTESI 6: poco presente.
ASLLANI 7: spettacolare la verticalizzazione per Arnautovic che poi calcia malissimo. Segna direttamente da calcio d’angolo nel recupero del primo tempo e poi esce poco dopo l’ora di gioco. Gara più che incoraggiante per il futuro. (Dal 63’ CALHANOGLU 6: entra a gara già in discesa e non forza mai la giocata).
ZIELINSKI 6,5: gestisce il pallone con grande tecnica e calma, sa sempre cosa fare.
CARLOS AUGUSTO 6,5: prova a fare 2-0 con un gran sinistro a volo che ha l’unico difetto di essere centrale, gioca una parte di gara da braccetto e paradossalmente lo si vede di più in fase offensiva. Partendo da dietro riesce a sfruttare le sue grandi doti in allungo.
TAREMI 6,5: lestissimo ad approfittare dell’errore di Ekkelenkamp, nel frangente fornisce l’assist per la rete di Arnautovic. Sfortunato ma anche impreciso quando a tu per tu col portiere avversario colpisce il palo.
ARNAUTOVIC 7: spreca un’ottima occasione in avvio calciando malissimo dopo essersi liberato con un bel movimento. Si fa perdonare segnando un goal da centravanti puro, bello il movimento, bello il diagonale. Splendida l’apertura di prima per Carlos Augusto, apprezzabilissimi anche un paio di ripiegamenti difensivi, ottima prestazione. (Dal 63’ LAUTARO MARTINEZ 6,5: solito lodevole lavoro per la squadra).
INZAGHI 7: turnover massiccio e risultato comunque raggiunto, cosa chiedere di più?
Leggi l’articolo completo Inter-Udinese: le pagelle nerazzurre, su Notizie Inter.