Inter

Inzaghi l’ha già detto chiaramente. L’Inter conta alcuni episodi contro consecutivi e ora si farà sentire

Simone Inzaghi post derby è stato chiaro e ha scoperchiato un problema sotterraneo fin’ora nascosto dai risultati. La società, d’ora in poi, non avrà problemi nel farsi sentire.

L’Inter sta vivendo un periodo carico di tensione per alcune decisioni arbitrali che hanno lasciato strascichi e polemiche. L’ultimo episodio, il contatto in area tra Pavlovic e Thuram, ha acceso ulteriormente gli animi, soprattutto perché si aggiunge a una serie di situazioni sfavorevoli nelle ultime settimane. Simone Inzaghi, solitamente pacato nel commentare l’operato dei direttori di gara, questa volta ha mostrato segni di insofferenza. La società, attraverso le parole del presidente Marotta, ha scelto di non intervenire ufficialmente, pur non prendendo le distanze dallo sfogo del proprio allenatore.

I cinque episodi consecutivi

L’accumulo di episodi controversi ha portato l’Inter a interrogarsi sulla gestione arbitrale delle proprie gare. La mancata punizione per il fallo su Asllani in Supercoppa, il rigore non concesso contro il Bologna per il contatto tra Thuram e Skorupski, il colpo proibito di Ismajli in area nel match con l’Empoli, il braccio largo di Baschirotto contro il Lecce: cinque episodi in un solo mese, tre dei quali con un impatto diretto sul risultato finale. A rendere la situazione più delicata ci sono anche le parole pronunciate da Antonio Conte dopo Napoli-Inter del 10 novembre, quando l’ex tecnico nerazzurro aveva lasciato intendere che certe decisioni potessero alimentare sospetti; parole mai dimenticate dall’ambiente nerazzurro.

Inzaghi portavoce della società

Il club, pur non avviando alcuna protesta formale, ha scelto di far sentire la propria voce in modo meno diretto. Lo sfogo di Inzaghi non è stato un gesto isolato, ma qualcosa di concordato con la società, che condivide il malumore per quanto accaduto. Se nelle scorse stagioni il club aveva adottato una linea più prudente nelle polemiche arbitrali, questa volta il clima sembra cambiato. La dirigenza non vuole che questi episodi influenzino il cammino della squadra nella corsa al titolo, ma allo stesso tempo non intende più ignorare situazioni che potrebbero incidere sulla classifica. La sensazione è che l’Inter stia iniziando a preparare il terreno per farsi sentire in maniera più decisa nelle sedi opportune, qualora questi episodi dovessero ripetersi.

 

Leggi l’articolo completo Inzaghi l’ha già detto chiaramente. L’Inter conta alcuni episodi contro consecutivi e ora si farà sentire, su Notizie Inter.

Exit mobile version