Ecco il video con i gol e le azioni principali di Italia – Armenia 2-2, ultimo impegno degli Azzurri nel gruppo B di qualificazioni ai mondiali del 2014. Non si conclude in maniera positiva il cammino della squadra di Prandelli verso il Brasile, nonostante l’imbattibilità nel girone e la qualificazione ottenuta matematicamente con due giornate di anticipo. Il pareggio contro la Danimarca e quello di stasera contro l’Armenia mettono a rischio la possibilità dei nostri di finire da testa di serie nell’urna per l’estrazione mondiale, dobbiamo aspettare i risultati delle sudamericane, sperando nei passi falsi di Colombia e Uruguay.

Ma parliamo della partita di stasera, al San Paolo si mette subito male per i ragazzi di Prandelli che dopo appena cinque minuti sono già costretti ad inseguire. Aquilani perde malamente un pallone in una zona pericolosa del campo, viene lanciato in profondità Movsisyan che con un preciso diagonale supera l’incolpevole Marchetti. La reazione c’è anche se non è veemente, Osvaldo e Aquilani provano a costruirsi le occasioni per il pareggio che arriva però soltanto al 24′, il merito è tutto di Insigne che dalla sinistra vede l’inserimento sul secondo palo di Florenzi e pennella un cross preciso per la testa del romanista che non sbaglia e trafigge Berezovski. Il primo tempo va avanti all’insegna dell’equilibrio, solo Insigne prova a illuminare la notte napoletana con una grande giocata di tacco, arriva al tiro ma la palla finisce a lato di poco.

Nella ripresa ci si aspetterebbe che l’Italia continui con la stessa intensità con la quale ha chiuso i primi quarantacinque minuti. E invece si gioca sotto ritmo, Prandelli gioca la carta Balotelli, il milanista prova a imepgnare il portiere armeno con un paio di tiri dalla distanza, in generale il suo movimento mette in apprensione la difesa avversaria. Al 70′ però l’Italia è di nuovo in svantaggio, Mkhitaryan di testa arriva prima di tutti su un calcio d’angolo battuto dalla sinistra e beffa per la seconda volta Marchetti. Per la seconda volta riusciamo ad agguantare il pari, al 76′ è splendia la verticalizzazione di Pirlo per Balotelli, il milanista entra in area e di destro non sbaglia.

Gli ultimi minuti sono tutti nel segno di Super Mario che si sbatte, tira da lontano, prova su punizione e con azioni personali, mancando però sempre il bersaglio grosso. Sulla sirena c’è tempo per la conclusione dalla distanza di Mkhitaryan che finisce alta, poi il fischio dell’arbitro che manda tutti negli spogliatoi. Onore all’Armenia che ha giocato una bella partita anche non avendo più particolari obbiettivi, brava l’Italia per quello che ha fatto vedere nel corso di questo cammino verso il Brasile, peccato per questi ultimi due pareggi che potrebbero rovinarci la festa.

Italia – Armenia 2-2 | La Fotogallery






























Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Armenia Italia notizie video video nazionali

ultimo aggiornamento: 15-10-2013