Nazionali
Italia – San Marino 4-0 | Highlights Amichevole – Video Gol (Poli, Gilardino, Pirlo, Aquilani)
31 Maggio 2013 – Ecco il video con i gol della partita Italia – San Marino 4-0 giocata al Dall’Ara di Bologna. Questa sera il ct Cesare Prandelli ha deciso di concedere spazio a molte seconde linee, gettando nella mischia dall’inizio i soli Buffon e Pirlo del gruppo dei titolarissimi. Come facilmente intuibile, ed anche come ha spiegato Prandelli dopo fischio finale, oggi più che il risultato era importante verificare le condizioni di qualche giocatore che è appena entrato a far parte del gruppo azzurro, come Antonelli (sostituito al 45′ a causa di un brutto infortunio) e Bonaventura, ma anche di quelli rientrati dopo una lunga pausa come Ogbonna, Aquilani e Poli.
Per la gioia del pubblico di casa sono scesi in campo dal primo minuto anche Alessandro Diamanti ed Alberto Gilardino, due che almeno sulla carta dovrebbero rientrare nella lista dei 23 giocatori che Prandelli porterà con sé in Brasile per la Confederation Cup. Prima di partire per il Sudamerica però, ci sarà ancora una partita da giocare, quella del prossimo 7 giugno a Praga contro la Repubblica Ceca per le qualificazioni dei Mondiali 2014. La sgambata contro il San Marino, tutto asserragliato a difesa della propria porta, è stata sbloccata da un gol di Poli al 28′ minuto del primo tempo al termine di una bella percussione in area di rigore.
Il gol del raddoppio è stato messo a segno da Alberto Gilardino al 34′ minuto, ribadendo in rete una respinta del portiere sammarinese dopo un tiro di Aquilani. Il gol del 3-0 porta la firma di Andrea Pirlo, che oggi ha voluto giocare tutta la partita per entrare in condizione, con una magistrale punizione da circa 30 metri che si è infilata nel ‘sette’ della porta avversaria. Al 79′ si è unito alla festa anche Alberto Aquilani che ha spinto un pallone in rete non trattenuto dal portiere avversario ancora su un calcio di punizione di Pirlo.
Mario Balotelli, al centro di una polemica in questi giorni dopo le dichiarazioni di un pentito di Camorra, è entrato ad inizio della ripresa mettendosi in luce con un paio di tiri dalla distanza e con un colpo di testa nei minuti finali che si è stampato sulla traversa.
Italia – San Marino 4-0 | Le Foto
Italia – San Marino 4-0 amichevole del 31 Maggio 2013 (FOTO)