9 febbraio 2013 – Diciassettesima vittoria in campionato per la Juventus che annichilisce la Fiorentina con una partita a dir poco perfetta; l’unico neo, come al solito, è da ricercarsi nella scarsa cattiveria sotto porta, questo per sottolineare come la squadra di Conte e Alessio abbia dominato la gara condotta in porta, in ogni modo, senza i patemi usuali ai sostenitori bianconeri. Con Vucinic e Matri di punta, il centrocampo titolare e l’incognita per il pacchetto arretrato formato da Barzagli, Marrone e Peluso, i padroni di casa non hanno vinto la consueta partita riferita al possesso palla: i viola hanno forse manovrato di più ma non sono riusciti a scardinare le maglie difensive avversarie.

Quando poi si aggiungono due errori non proprio veniali della squadra gigliata, uno riferito ai singoli che hanno sbagliato tanto singolarmente, uno a Montella incapace di imbrigliare un Pirlo fin troppo libero (e per di più ispirato), allora la strada per Buffon e soci è risultata essere spianata. Nel primo tempo le uniche occasioni della Fiorentina con Jovetic (splendido Buffon), ma anche tanta Juve capace di andare avanti con un tiro da fuori di Vucinic (undicesimo gol da fuori area per la Vecchia Signora, prima nella speciale statistica). I bianconeri non hanno mai abbassato la guardia continuando a produrre azioni su azioni da gol (bravo Viviano, meno bravi gli juventini nel concludere).

Quindi hanno raddoppiato con Matri servito da Vidal (gol dell’attaccante senza scarpino, scivolatogli dal piede nel controllo palla), chiudendo la prima frazione completamente a proprio agio. Nella ripresa il copione non è cambiato: minor cattiveria agonistica della Juve (ma non di Vidal, un guerriero fino al 94esimo), maggior timidezza della Fiorentina che ha deposto le armi molto presto. Quando poi Montella ha sostituito Jovetic con Ljajic (che è stato comunque volenteroso) per le centinaia di tifosi gigliati presenti allo Juventus Stadium è stato chiaro che la partita era andata. Pogba e Giovinco per la Juve non riescono ad arrotondare il punteggio, addirittura forse stretto a una Juve che alza la voce e cerca la fuga.

Le migliori foto di Juve – Fiorentina 2-0






Le migliori foto di Juve - Fiorentina 2-0

Le migliori foto di Juve – Fiorentina 2-0




























































Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina in evidenza Juventus video video serie a

ultimo aggiornamento: 09-02-2013