Milan

Juve-Milan, Conceicao annuncia un’assenza pesante: “Ecco chi scenderà in campo domani”

Juve-Milan, Conceicao annuncia un’assenza pesante. Il mister rossonero ha poi parlato di mercato e di possibili alternative.

E’ tempo di campionato, è la vigilia di Juve-Milan, partita che si disputerà domani allo Juventus Stadium alle ore 18:00. Il match oltre ad essere una gara di cartello, con cui delle maggiori squadre italiane a confronto, è anche una sorta di spareggio per un posto in Champions League.

Sergio Conceicao, nella consueta conferenza stampa pre-match, ha analizzato i grandi temi della sfida che attende il Milan domani. Il mister ha anche parlato di mercato, di strategie di gioco e cosa ancor più importante ha annunciato un’assenza pesante per il big match, svelando le proprie scelte di formazione. Di seguito i passaggi chiave della conferenza stampa del mister.

Juve-Milan, che partita sarà? Rossoneri in emergenza

Sergio Conceicao, alla vigilia del match contro la Juventus, ha presentato una sfida che promette spettacolo. Alla domanda in merito alla gara che si aspetta ha affermato: “C’è equilibrio, sono due squadre forti. Due squadre che hanno giocatori molto interessanti, ma tutte le partite sono diverse. Domani dobbiamo affrontare una squadra che ha fatto una bella partita contro l’Atalanta, noi per quello che abbiamo a disposizione a livello di tempo stiamo lavorando su piccole cose che per me sono grandi cose. Ma abbiamo poco tempo, ci sono tante partite, partite importanti. Fino agli inizi di febbraio giochiamo in Champions, campionato e Coppa Italia. Dobbiamo essere pronti, dobbiamo avere l’atteggiamento giusto per arrivare ai nostri obiettivi”. Conceicao ha poi annunciato un’assenza pesante in vista del match di domani, un’assenza che potrebbe influire e non poco nell’economia del match.

Rossoneri in emergenza: Conceicao annuncia un’assenza importante

Juve-Milan si preannuncia una gara complicata anche per via di alcune defezioni e infortuni che hanno colpito gli uomini di Conceicao. Il mister in conferenza stampa non si nasconde e svela le carte senza alcun senso di pretattica. Per la gara di domani infatti il Milan dovrà fare a meno di un perno molto importante della rosa. A tal proposito ha dichiarato: “Anche se voglio lasciare il dubbio all’avversario domani esce sui giornali… Quindi dico che Pulisic è fuori, non voglio fare bluff. Anche in Portogallo era così. È fuori, non vogliamo rischiare, non ha niente di speciale ma non vogliamo rischiare. Se gioca una ventina di minuti rischia di aggravare la situazione e non voglio”.

Le scelte di formazione di Conceicao

In fase di scelte di formazione il mister non si nasconde e rivela: “Ogni giocatore nelle sue funzioni deve sposarsi bene con gli altri. Non credo che Bennacer e Fofana non possano coesistere, anzi. Domani giocheranno tutti e due. Normalmente non lo faccio mai, non dico chi gioca. Ma la formazione che esce sui giornali è sempre giusta, ma non è una critica (sorride, ndr). Loro possono coesistere, devono capire cosa fare quando abbiamo la palla per arrivare ad attaccare con equilibrio. È questo equilibrio che vogliamo nella squadra, per non prendere la transizione degli avversari”.

LEGGI ANCHE Da “castigatore” dell’Inter a nuovo colpo di mercato del Milan: l’ultima idea a sorpresa del Club spiazza tutti

Capitolo mercato, Theo e Leao

In merito al mercato il mister ha affermato: “Non mi piace molto il mercato di gennaio, crea sempre nei giocatori, a livello emozionale, cose non positive. Ci sono situazioni che si devono aggiustare, è buono che possiamo arrivare a questo punto. Ma non è la cosa più importante per me. Sto parlando con la dirigenza, siamo d’accordo su quello di cui abbiamo bisogno, ma sapete anche che non è facile arrivare a giocatori che possono aiutare e dare cose in più a questo gruppo. Io parlo con la dirigenza e siamo d’accordo su quello che vogliamo”. In merito invece all’apporto alla squadra di Theo e Leao ha sottolineato: “Penso che questa continuità è sempre legata agli allenamenti. Loro fanno recupero il giorno dopo la partita, poi c’è il secondo e poi al terzo giorno già si parla della partita. Oggi ho parlato con Leao, ha una capacità incredibile sui test fisici. Ci sono indicazioni su questo, può fare molto di più a questo livello. E io lavoro su questo. Dentro il suo gioco migliorerà sicuramente i numeri: non voglio che sia contento con 10 gol, deve puntare a farne 20. Sa cosa deve migliorare, ne ho parlato con lui. Ora andare sul campo è difficile perché ci sono troppe partite, ha capito su cosa migliorare ed è un bell’inizio per me”.

 

Leggi l’articolo completo Juve-Milan, Conceicao annuncia un’assenza pesante: “Ecco chi scenderà in campo domani”, su Notizie Milan.

Exit mobile version