Juventus
Juventus, assurdo: contatti in corso per Todibo, possono arrivare altri due difensori
Jean-Clair Todibo potrebbe lasciare il West Ham, la Juventus monitora la situazione per un possibile prestito.
Jean-Clair Todibo, difensore francese classe 1999, è attualmente in forza al West Ham United può tornare incredibilmente interessante per la Juventus. Arrivato dal Nizza nell’agosto 2024 con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro, Todibo ha collezionato 15 presenze in Premier League nella stagione 2024-2025. Tuttavia, recenti indiscrezioni indicano che il giocatore potrebbe essere interessato a una nuova esperienza, aprendo la possibilità di un trasferimento durante la finestra di mercato invernale.
L’interesse della Juventus per un prestito
La Juventus, sempre attenta a rinforzare il proprio reparto difensivo, sta monitorando con interesse la situazione di Todibo. Il club bianconero, dopo aver perso l’opportunità di ingaggiare il difensore francese la scorsa estate a causa dell’inserimento del West Ham potrebbe riaprire i contatti per valutare un’operazione in prestito. Tale formula permetterebbe alla Juventus di aggiungere qualità ed esperienza alla difesa senza un esborso economico immediato significativo.
Strategie di mercato della Juventus: uscite e nuovi obiettivi
L’eventuale arrivo di Todibo in prestito è strettamente legato alle operazioni in uscita della Juventus. Il club torinese sta lavorando per sfoltire la rosa, liberando spazio salariale e risorse finanziarie per nuovi innesti. Inoltre, la Juventus ha recentemente concluso l’accordo per il prestito del difensore portoghese Renato Veiga dal Chelsea.
Nonostante questo acquisto, la dirigenza bianconera continua a sondare il mercato alla ricerca di ulteriori rinforzi difensivi. Tra i nomi in lista figurano Lloyd Kelly del Newcastle United e Andreas Christensen del Barcellona.
La Juventus sta attentamente valutando le opportunità di mercato per rafforzare la difesa, monitorando la situazione di Jean-Clair Todibo al West Ham. Un eventuale prestito del difensore francese dipenderà dalle uscite di mercato e dalle condizioni economiche dell’operazione. Nel frattempo, l’arrivo di Renato Veiga e l’interesse per Lloyd Kelly e Andreas Christensen evidenziano la volontà del club bianconero di costruire un reparto arretrato solido e competitivo per affrontare al meglio le sfide future.
L’eventuale quindi cessione di Cambiaso al Manchester City, aprirebbe quindi un nuovo mercato, con il possibile doppio arrivo di un altro centrale difensivo e di Kelly sulla sinistra.