10 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Juventus – Catania 1-0. Vittoria al cardiopalma per i bianconeri che riescono a passare soltanto nel recupero grazie ad un gol di Emanuele Giaccherini quando ormai la gara sembrava destinata a finire in parità vanificando per la Juventus la possibilità di un grosso guadagno in classifica sul Napoli. Già perché il crollo degli azzurri a Verona, ancora una volta una sconfitta dal Chievo, vale il +9 (massimo vantaggio dai tempi della penalizzazione poi cancellata per il calcioscommesse) ed il +10 virtuale grazie al vantaggio negli scontri diretti.
La Juventus in realtà non gioca una gran partita, così come non la gioca il Catania. C’era grande attesa, ma la gara è deludente. I bianconeri, come succede troppo spesso dopo l’impegno in Champions League, offrono una prestazione non soddisfacente. Delude anche Marchisio, che in coppa non ha giocato, così come Asamoah tornato davvero “spento” dalla Coppa d’Africa e il solito indolente e non incisivo Sebastian Giovinco. Il Catania senza Bergessio è guardingo, anche troppo tenendo conto dell’atteggiamento della Juve. Nel primo tempo sono essenzialmente due le occasioni per i bianconeri, entrambe costruite da Vucinic: un tiro da fuori area ben parato da Andujar e un palo interno colpito dopo il pasticcio difensivo dei siciliani. Anche il montenegrino chiuderà la sua partita sotto la sufficienza.
Nella ripresa, mentre da Verona continuano ad arrivare notizie positive, non cambia molto, se non l’atteggiamento in campo di Paul Pogba. Il francesino comincia a prendere per mano la squadra, calcia da fuori impegnando Andujar, ma soprattutto entra in tutte le azioni pericolose (poche) costruite dalla Juve mentre Pirlo delude con tanti, troppi palloni persi sul pressing dei centrocampisti del Catania. Il break di Pogba che salta tre uomini prima di lanciare sulla fascia opposta Giaccherini è un capolavoro, ma l’ex Cesena non conclude subito e accentua la caduta in area ricavandone un cartellino giallo per simulazione. Sembra finita, ma nel recupero ancora Pogba addomestica un cross sporco con uno stop sopraffino, mette in mezzo con Andujar che non arriva bene sul pallone e Giaccherini si fa trovare pronto a ribadire in rete facendo esplodere lo Stadium. Il gol è del piccolo laterale toscano, ma il merito è tutto del francese. Mostruoso.
Juventus – Catania 1-0 | La Fotogallery
Juventus – Catania 1-0 (Giaccherini): foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG