Non è bastata una grande prestazione di Mattia Perin per fermare la Juventus. Il Genoa di Gasperini esce sconfitto dalla trasferta di Torino e scende al quintultimo in classifica, mentre i bianconeri tornano alla vittoria e si lasciano alle spalle la settimana più difficile della gestione Antonio Conte. Ottima la prova della Vecchia Signora contro il Grifone, un segno evidente della stessa direzione verso sui mira il gruppo juventino, peraltro reduce da un’altra prestazione positiva in quel di Madrid, dove nella sconfitta rimediata c’è stato anche lo zampino dell’arbitro. Basta un tempo ai Campioni d’Italia per regolare i liguri con le reti di Vidal e Tevez. Il secondo tempo è stato poco più di un allenamento in vista del turno infrasettimanale di mercoledì.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI
La Juventus resta a cinque punti da una irresistibile Roma e nella prossima partita affronterà il Catania in casa. A fine partita Conte ha voluto precisare che i rapporti tra lui e la dirigenza sono assolutamente buoni. Dure e decise le parole del tecnico salentino che non accetta insinuazioni da parte della stampa:
“Non avevo dubbi sulla risposta della mia squadra. Contro il Genoa abbiamo fatto un’ottima partita, siamo stati bravi a partire subito nella maniera giusta. I fantasmi li vedono i media che scrivono fesserie. Con la società è tutto ok, non accetto chi parla sul personale. Non gli abbiamo concesso la possibilità di prendere fiducia, anche grazie al pubblico che è stato il 12.mo uomo in campo. Abbiamo giocato bene come a Firenze per 70′ e a Madrid dove potevamo raccogliere di più. Le risposte le ha date il campo e non avevo dubbi su questo. La Roma? Posso solo far loro i complimenti perché oscurano quanto stanno facendo Juventus e Napoli. Loro sono autori di qualcosa di straordinario e il campionato quest’anno sarà più difficile. Avere qualcuno davanti è anche uno stimolo in più. Non accetto che si parli di cose personali, ancora meno se sono inventante. Ho letto e sentito di presunti problemi tra me, Marotta e la società. Non c’è niente di vero”.
Dall’altra parte c’è un Gasperini tornato nella sua Torino per sfidare il suo passato, ancora una volta. I rossoblu sono usciti sconfitti dallo Juventus Stadium e il tecnico non cerca scusanti:
“Che la Juventus non fosse in crisi si sapeva perché i due risultati negativi erano arrivati in maniera assolutamente casuale. Per noi è stato un test valido perché è contro queste partite che si vedono le nostre difficoltà e dove bisogna lavorare per migliorare. Oggi la Juve ci ha costretto sulla difensiva e noi non siamo riusciti a conquistare la palla in mezzo e ci siamo abbassati troppo, soffrendo il gioco dei bianconeri. Dobbiamo migliorare e dobbiamo farlo velocemente”.
Juventus – Genoa 2-0 | La fotogallery
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG