Partita ricca di emozioni quella tra Juventus e Milan, dal primo all’ultimo minuto (letteralmente!). Le danze le ha aperte e chiuse Muntari che è andato in gol nel primo tempo dopo soli 20 secondi dal fischio di inizio portando sorprendentemente i rossoneri in vantaggio, poi ha chiuso al 90′ dopo che la sua squadra aveva già incassato tre gol.

Stasera Conte ha lasciato in panchina per tutto il primo tempo Pogba, per farlo rifiatare visto che finora ha giocato per intero tutte le partite in campionato e Champions. Al fianco di Tevez ha schierato Quagliarella. Quasi tutte obbligate le scelte di Allegri, l’unica mossa meno attesa alla vigilia è stato l’inserimento di Nocerino al posto di Poli che poi è entrato nel secondo tempo.

Partenza sprint del Milan che, come detto, dopo soli 20 secondi ha trovato il gol con Muntari che ha deviato in rete al volo, di destro, un passaggio di Nocerino. La Juventus ha provato subito a reagire andando più volte vicina alla porta di Abbiati, ma i rossoneri l’hanno imbrigliata per un po’ nel suo gioco fatto di mille passaggi, senza riuscire tuttavia a ripresentarsi davanti a Buffon. Al 15′ però i bianconeri si sono sbloccati grazie a un calcio di punizione guadagnato da Tevez (ammonito De Jong in questa occasione): Pirlo fa passare la palla proprio nel buco che si è creato nella barriera rossonera e nemmeno Abbiati è impeccabile.

1-1 e palla al centro. Qualche altro assalto juventino, una testata di Bonucci (ammonito) a Robinho, poi tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo, al 5′, Mexes dà un pugno a Chiellini, Rocchi non vede, ma questo è un tipico caso da prova tv e il francese rischia grosso.

Intanto Conte fa entrare Pogba al posto di Padoin e poi Giovino per Quagliarella. Proprio Giovinco mette a segno il gol del vantaggio bianconero, con un tiro forte e preciso che buca la rete (per davvero, anche se probabilmente la rete era già danneggiata).
Poco dopo ecco un altro fallaccio di Mexes che viene espulso per doppia ammonizione e con il Milan rimasto in dieci la Juve trova il gol del 3-1 con Chiellini che spedisce alle spalle di Abbiati la palla che era stata respinta dalla traversa in seguito a una punizione di Pirlo.

Al 90′ Muntari ritrova il gol con un sinistro fortissimo dal limite che viene deviato da Bonucci e si insacca. I minuti di recupero sono quattro e il Milan si avvicina al pareggio con Zapata, ma questa volta non gli riesce quello che già tante volte è stato capace di fare in questa stagione, cioè riacciuffare gli avversari all’ultimo secondo (chiedere a Torino o Bologna, per esempio).

La Juventus resta agganciata al Napoli a quota 19, a soli due punto dalla capolista Roma, mentre la classifica del Milan si fa sempre più brutta, a 13 punti dalla prima.

Juventus – Milan 3-2 | 6 ottobre 2013 | Fotogallery

























Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus Milan video video serie a

ultimo aggiornamento: 06-10-2013