50′ – Termina la partita, la Sampdoria espugna lo Juventus Stadium con un clamoroso secondo tempo. I blucerchiati, in 10 per gran parte del match, riescono a rimontare lo svantaggio iniziale. Juventus molto brutta e confusionaria, il vantaggio dei bianconeri sulla Lazio in classifica scende da +8 a +5.
” width=”586″ height=”277″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-110507″ />
49′ – Un minuto in più di recupero per l’infortunio di Marchisio
48′ – Ammoniti Pirlo e Icardi
46′ – Marchisio non ce la fa ed esce in barella per un problema muscolare. Le due squadre in parità numerica in questi ultimissimi minuti.
45′ – Quattro minuti di recupero decretati
41′ – Ammonito Peluso nella Juve
39′ – La Juventus si getta in avanti, ma non riesce a dare ordine alle proprie manovre. Bruttissimo secondo tempo, sinora, dei campioni d’Italia in superiorità numerica per quasi 3/4 di gara.
38′ – Ammonito Romero per perdita di tempo
35′ – Tissone prende il posto di Krsticic, cambio per la Sampdoria
34′ – Cross di Peluso, sponda di Quagliarella, ma Vucinic non riesce a deviare la palla che finisce fuori di pochissimo!
34′ – Marchisio si infortuna, rientra in campo, ma zoppica. La Juventus ha esaurito le sostituzioni…
29′ – Occasione Juventus! Vucinic colpisce la traversa sulla sponda di testa di Quagliarella, ma il pallone rientra in campo!
30′ – Entra Munari ed esce Eder per la Sampdoria
29′ – Ammonito Kristicic per gioco scorretto
26′ – Esce Pogba ed entra Giaccherini per la Juventus
24′ – Raddoppio della Sampdoria, ancora Icardi!!! Palla che arriva alla giovane punta argentina, conclusione potente da posizione defilata, sul primo palo. Buffon superato, 1-2. Juve in bambola nonostante la superiorità numerica!!!
19′ – Eder va via in contropiede, ma il suo destro viene bloccato da Buffon
17′ – Sampdoria pericolosissima con Poli che colpisce al volo in area di rigore e da ottima posizione, palla a lato. Una Juve distratta rischia quando viene attaccata
16′ – Cambio per la Juve: esce Matri ed entra Quagliarella
12′ – Tre angoli consecutivi per la Juventus che ora attacca a testa bassa
7′ – Pareggio di Icardi!!! Destro vincente dopo un assist di Kristic da centrocampo in verticale, Buffon non trattiene e non è esente da colpe, 1-1!
2′ – Ottima chiusura di testa di Gastaldello in anticipo su Matri
1′ – Riprende la gara, è il secondo tempo. Cambio per la Samp, esce Estigarribia ed entra De Silvestri
46′ – Termina il primo tempo, Juventus – Sampdoria 1-0 (Giovinco al 24′).
44′ – Punizione insidiosa calciata da Estigarribia, pallone di poco fuori. Brivido per Buffon.
38′ – Matri non riesce a deviare di testa in porta da buona posizione, buon occasione per la Juve
38′ – Ammonito Bonucci per gioco pericoloso
35′ – Matri reclama il calcio di rigore per un presunto fallo di Palombo, l’arbitro lascia correre
32′ – Espulso Berardi al 32′ per un fallo ingenuo a metà campo. Sampdoria in 10 uomini, si fa durissima per i liguri
29′ – Romero salva il risultato sugli sviluppi di una mischia, il pallone viene bloccato in tempo prima del superamento della linea
26′ – Ammonito Pogba
24′ – Fallo di Berardi (ammonito) su Marchisio, Valeri fischia il rigore. Giovinco calcia il penalty in maniera perfetta, 1-0 per la Juventus!!!
21′ – Tiro pericoloso di Giovinco parato da Romero
18′ – La Samp ruba il pallone a centrocampo, Poli calcia e Buffon para. Buona occasione per i blucerchiati
17′ – Ammonito Poli per fallo tattico su Pirlo
16′ – Iniziativa di Estigarribia, la difesa juventina mette in angolo
12′ – Matri, dal limite dell’area, non riesce a controllare il pallone che finisce tra le braccia di Romero
11′ – Iniziativa di Padoin che scarta il diretto avversario e cede il pallone a Giovinco che da ottima posizione la spara il pallone alto. Buona occasione per la Juventus.
5′ – Cross di De Ceglie non raccolto da Giovinco. Romero para.
1′ – E’ iniziata la partita!
Juventus – Sampdoria, ore 15.00 | Le formazioni ufficiali
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Giovinco.
A disp.: Storari, Branescu, Caceres, Marrone, Isla, Vidal, Giaccherini, Quagliarella, Vucinic. All.: Conte
Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; Berardi, Obiang, Poli, Kristicic, Estigarribia; Eder, Icardi.
A disp.: Berni, Da Costa, De Silvestri, Castellini, Mustafi, Poulsen, Munari, Rossini, Tissone, Renan, Savic. All.: Rossi
Tra circa un’ora Juventus e Sampdoria si affronteranno a Torino. Pubblicheremo le formazioni ufficiali appena saranno diramate dai due allenatori. Calcioblog seguirà l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale, buona diretta!
Per i bianconeri qualche problema di formazione: oltre a Chiellini, Pepe e Bendtner, saranno assenti lo squalificato Lichtsteiner e il ghanese Asamoah, impegnato in Coppa d’Africa. Antonio Conte dovrebbe schierare dal primo minuto il nuovo acquisto Peluso insieme a Barzagli, Bonucci. Il centrocampo sarà formato da De Ceglie (un obiettivo del calciomercato doriano), Vidal, Pirlo, Marchisio. Ballottaggio tra Padoin e Caceres per l’ultimo posto utile, mentre in attacco Vucinic, stando alle ultime informazioni, avrebbe recuperato e giocherà insieme a Giovinco.
In casa Sampdoria oltre a Maxi Lopez e Maresca sarà assente Pozzi, vittima di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro. La buona notizia per i liguri è il ritorno di Angelo Palombo tra i titolari: l’ex capitano viene schierato al centro della difesa, con Gastaldello e Costa al suo fianco. A centrocampo giocano Berardi, Krsticic, Estigarribia, Poli e Obiang, mentre in attacco Delio Rossi dovrebbe far spazio alla coppia Eder-Icardi.
Probabili Formazioni
JUVENTUS (3-5-2) Buffon, Barzagli, Bonucci, Peluso, De Ceglie, Pirlo, Vidal, Marchisio, Padoin, Vucinic, Giovinco. Allenatore Conte
SAMPDORIA (3-5-2) Romero, Gastaldello, Palombo, Costa, Krsticic, Poli, Obiang,Estigarribia, Berardi, Icardi, Eder. Allenatore Rossi
Juventus-Sampdoria | I precedenti
Le due compagini si sono affrontate per 117 volte, con un bilancio a favore dei bianconeri: 58 vittorie, 36 pareggi e 23 affermazioni dei blucerchiati (192 gol segnati dalla Juventus, 117 quelli fatti dalla Samp). Nello specifico Juventus-Sampdoria in campionato è andata in scena in 54 occasioni, con un bilancio ancora una volta a favore dei padroni di casa: 32 vittorie, 18 pareggi e 4 sconfitte (100 gol fatti vs 41 subiti).
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG