Successo sul velluto per la Juventus contro la Spal. I bianconeri hanno portato a casa la terza vittoria consecutiva senza troppi affanni, dettando i tempi della partita fin dai primi minuti. Giornata di festa anche per Gigi Buffon, praticamente mai impegnato dai ferraresi, che è salito a quota 903 presenze con le squadre di club superando Paolo Maldini e stabilendo così il nuovo record per un giocatore italiano.
Il gol che ha sbloccato il risultato è arrivato proprio nel finale del primo tempo grazie a Pjanic, autore di un bellissimo tiro di prima intenzione dal limite dell’area che non ha lasciato scampo a Berisha. Il portiere albanese, sia prima dell’1-0 che anche dopo, è stato il vero protagonista di questa partita, riuscendo a proteggere la propria porta con almeno 4-5 parate di altissimo livello.
La partita è così rimasta in bilico fino al 33esimo minuto della ripresa, quando Dybala ha pennellato un cross dalla fascia sinistra permettendo a Cristiano Ronaldo di colpire di testa e segnare la rete del definitivo 2-0. Senza Berisha in porta la Spal sarebbe tornata a casa con una sconfitta molto più pesante sul groppone.
Il Tabellino di Juve-Spal
(Primo tempo 1-0)
MARCATORI: 45′ pt Pjanic, 33′ st Ronaldo
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Khedira (16′ st Can), Pjanic, Rabiot (32′ st Bentancur); Ramsey (20′ st Bernardeschi); Dybala, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Higuain, Rugani, Demiral, Beruatto. Allenatore: Sarri.
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Sala (27′ st Jankovic), Murgia (13′ st Strefezza), Valdifiori, Missiroli, Reca; Moncini (31′ st Paloschi), Petagna. A disposizione: Thiam, Letica, Cionek, Floccari, Felipe, Cannistrà, Tunjov, Zanchetta. Allenatore: Semplici.
ARBITRO: Pasqua di Tivoli
AMMONITI: Khedira (J), Igor (S), Petagna (S), Can (J).
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG