47′ – Termina la partita, la Juventus si rialza dopo un periodo difficile travolgendo l’Udinese e portandosi a +5 sulla Lazio e momentaneamente a +6 sul Napoli che domani affronterà fuori casa la Fiorentina.
Il Video di Juventus – Udinese 4-0
46′ – Altro tiro di Basta che termina alto sulla traversa
45′ – Tiro di Basta bloccato da Buffon
41′ – Tiro di Pinzi bloccato da Buffon
38′ – Esce De Ceglie ed entra Isla, cambio per la Juventus. Nell’Udinese fuori Pasquale e dentro Da Silva
34′ – Quarto gol della Juventus, in rete Matri! Un assist perfetto di Vucinic viene sfruttato alla perfezione dall’attaccante ex Cagliari che batte Padelli, Juventus-Udinese 4-0!
33′ – Sostituzione per la Juventus, esce Vidal ed entra Simone Padoin.
31′ – Partita ormai chiusa a Torino con i padroni di casa che lasciano giocare i friulani alla ricerca del gol della bandiera
27′ – Di Natale prova il gol d’autore, ma il pallone sorvola di poco la traversa.
26′ – Terzo gol della Juventus, stavolta segna Vucinic! Il montenegrino si gira in area di rigore e calcia di prima intenzione, non perfetto Padelli in questa occasione
21′ – Raddoppio della Juventus, ancora Pogba in gol! Il francese è in stato di grazia e il suo tiro da fuori area si insacca all’angolino basso della porta difesa da Padelli, 2-0 per la Juventus!
19′- Occasione per la Juventus con Vidal! Il cileno aspetta troppo prima di calciare in area di rigore, il pallone viene murato con un braccio da un difensore friulano. Vidal chiede il rigore, ma il braccio sembra attaccato al corpo
18′ – Udinese pericolosa con Muriel! Palla gol del friulano che però strozza il pallone dl limite dell’area, nessun problema per Buffon
17′ – Udinese più spigliata in questa ripresa, l’ingresso di Di Natale ha dato più coraggio ai friulani che però offrono il fianco alle offensive della Juventus
14′ – Giaccherini si libera per il tiro dopo una pregevole finta, Padelli blocca il pallone
12′ – Discesa di Matri che percorre 60 metri palla al piede, ma in area di rigore sbaglia l’appoggio
6′ – Esce Pereyra ed entra Di Natale per l’Udinese
4′ – Occasione per l’Udinese! Lazzari pesca Muriel, libero sul secondo palo, ma il colombiano sbaglia la conclusione davanti a Buffon.
1′ – Inizia la ripresa! Cambio per la Juve, esce Giovinco ed entra Matri
_____________________
45′ – Termina il primo tempo senza recupero, Juventus – Udinese 1-0. Bianconeri avanti grazie alla perla di Pogba nel finale di tempo.
41′ – Juventus in vantaggio, grandissimo gol di Pogba! Il francese stoppa il pallone e lascia partire un tiro violentissimo e da fuori area che si insacca sotto il sette. 1-0!
39′ – Ammonito Pinzi per un fallo su Vidal
37′ – Altra occasione per la Juventus: Vucinic aspetta Lichtsteiner che crossa in mezzo, ma non arriva nessun bianconero all’impatto col pallone. Poi ancora Vucinic, ma il suo pallonetto termina alto
35′ – Caceres anticipa tutti di testa dopo un cross di Giaccherini, ma il pallone termina a lato
33′ – Qualche errore di Giovinco suscita la reazione di una piccola parte del pubblico juventino che fischia
30′ – Colpo di testa di Bonucci sugli sviluppi di un angolo, pallone alto sulla traversa
27′ – Punizione calciata da Giovinco, palla sulla barriera
19′ – Altra occasione per la Juventus: Vucinic trova Giaccherini che in area conclude incrociando il sinistro, Padelli si salva di piede.
17′ – Ammonito Vidal per un fallo da dietro su Pereyra
15′ – Juve insistente in questa fase. Lichtsteiner prova a mettere in mezzo il pallone, Danilo sbroglia
14′ – Ancora Juve pericolosa: il tiro di Giovinco viene deviato dalla difesa friulana, pallone che arriva a Vidal che calcia, ma Padelli è bravo a deviare in angolo
13′ – Prima vera occasione per la Juventus: il tiro di Lichtsteiner viene murato dalla difesa friulana in area di rigore
12′ – Pogba tenta la deviazione vincente di testa dopo un calcio d’angolo, pallone fuori
11′ – Prima fase di partita combattuta in cui la Juve cerca di alzare il ritmo, ma l’Udinese sembra attenta in difesa
6′ – Tiro di Vucinic debole e da posizione defilata, blocca Padelli
2′ – Primo tiro in porta: Giovinco frena in are di rigore e con il destro prova a girare il pallone, presa facile di Padelli
1 – Juve subito in avanti, ma il velo di Giaccherini per De Ceglie non frutta gli effetti desiderati
1′ – E’ iniziata la partita! A Torino non nevica e la temperatura resta, almeno per ora, sopra lo zero.
JUVENTUS-UDINESE | Le formazioni ufficiali
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Giaccherini, De Ceglie; Giovinco, Vucinic. A disp.: Storari, Rubinho, Rugani, Pol Garcia, Marrone, Padoin, Peluso, Isla, Schiavone, Kabashi, Beltrame, Matri. All.: Conte.
Udinese (3-5-2): Padelli; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Pasquale; Muriel, Pereyra. A disp.: Pawlowski, Scuffet, Angella, Coda, Faraoni, Gabriel Silva, Campos Toro, Merkel, Di Natale, Fabbrini, Maicosuel, Ranegie. All.: Guidolin.
Arbitro: Banti
Tra meno di due ore inizierà il confronto tra Juventus e Udinese, seconda partita del 21esimo turno di Serie A (la prima si sta giocando in Sicilia tra Palermo e Lazio). Pubblicheremo le formazioni ufficiali non appena saranno diramate dai due club. Calcioblog seguirà l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale.
La presentazione della partita
Grossi problemi di formazione per Antonio Conte in questa sfida delicatissima di campionato. La Juventus avrebbe assolutamente bisogno di una vittoria per riprendere la marcia in campionato, alla luce delle ultime due preoccupanti settimane in cui i bianconeri hanno perso pericolosamente punti in classifica e sono stati avvicinati dalla Lazio e dal Napoli. I partenopei, nel frattempo, hanno anche vinto la battaglia legale del Calcioscommesse e ora possono contare su tutti i punti effettivi conquistati in questo campionato che valgono il secondo posto in graduatoria, in coabitazione con la Lazio e a due soli punti di distanza dalla Vecchia Signora.
La situazione degli abili e arruolati per l’imminente sfida in casa Juventus è sostanzialmente questa: risultano indisponibili Andrea Pirlo, fuori anche Claudio Marchisio e Fabio Quagliarella. Assenti che si aggiungono a Chiellini, Pepe, Bendtner e Rubinho. E come se non bastasse è a rischio anche Peluso, convocato ma in forte dubbio a causa di uno stato febbrile. Conte è stato costretto a convocare cinque giocatori della Primavera: si tratta dei difensori Rugani e Pol Garcia, dei centrocampisti Schiavone e Kabashi e della punta Beltrame. Vidal e Vucinic sono presenti nella lista dei convocati, ma il loro impiego dal primo minuto non è garantito (soprattutto quella del cileno).
Dall’altra parte la prima preoccupazione di Francesco Guidolin (alla 500esima panchina in Serie A) riguarda le condizioni di salute di Di Natale. L’attaccante campano non si è allenato per tutta la settimana e il tecnico veneto non ha sciolto ancora i dubbi sulla formazione e sull’impiego di Di Natale. Capitolo meteo. Domani è prevista neve a Torino ed una temperatura di – 1 °C (più o meno come la sfida dello scorso campionato). Tuttavia Guidolin ripone fiducia sull’organizzazione e sul sistema di prevenzione che verrà attuato allo Juventus Stadium.
Le foto degli ultimi precedenti tra Juventus e Udinese
Quote Snai Serie A 21esima Giornata | 18/01/2013
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati
Juventus-Udinese, sabato ore 20.45 | Probabili Formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Marrone, Pogba, De Ceglie; Giovinco, Matri (Vucinic). All. Conte.
UDINESE (3-5-1-1): Padelli; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Pasquale; Muriel; Di Natale. All. Guiidolin.
Juventus-Udinese, sabato ore 20.45 | I Precedenti
Le due squadre si sono affrontate in 84 occasioni. Il bilancio è di 54 vittorie per la Juventus, 19 i pareggi ed 11 affermazioni per i friulani (167 gol fatti dalla Vecchia Signora vs 69 segnati dall’Udinese). Juventus-Udinese in campionato è andata in scena 38 volte: 28 vittorie juventine, 4 pareggi e 6 affermazioni per i bianconeri di Udine (86 gol fatti dalla Juve vs 37 segnati dall’Udinese). L’ultima vittoria udinese risale alla stagione 2010/11 quando dopo lo stupendo vantaggio di Marchisio in sforbiciata, i friulani ribaltarono la situazione con Zapata prima e Sanchez poi. L’ultimo pari tra i due team risale alla stagione 1989/90 quando la Juventus di Mr Zoff pareggiò il gol del vantaggio friulano di Branca con l’ucraino Zavarov. L’ultima vittoria della Juventus risale alla scorsa stagione: terminà 2-1 per i bianconeri.
Le foto degli ultimi precedenti tra Juventus e Udinese
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG