Juventus
Juventus: ufficiale Kolo Muani, ecco quanto è costato il trasferimento
Arriva finalmente il rinforzo per l’attacco di Thiago Motta, adesso è ufficiale, Kolo Muani sarà disponibile per Napoli-Juventus.
Dopo una lunga attesa, durata qualche giorno, a causa dell’intoppo burocratico che aveva frenato le uscite in prestito del Paris Saint-Germain per gli slot finiti, è finalmente stato ufficializzato il trasferimento di Kolo Muani alla Juventus (grazie alla rescissione anche di Bernat). La punta, già in campo per qualche allenamento alla Continassa da giorni con i nuovi compagni, rinforza la rosa di Thiago Motta fino al 30 giugno 2025. Punta subito alla titolarità contro il Napoli.
L’annuncio ufficiale della Juventus e i costi
Questo l’annuncio ufficiale: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Paris SaintGermain FC per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kolo Muani Randal a fronte di un corrispettivo di € 1,0 milione, oltre ad oneri accessori pari a 2,6 milioni. Il corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 2,0 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.” Così dal sito web dei bianconeri.
Il ruolo e il carisma di Kolo Muani
Con Kolo Muani, la Juventus aggiunge un elemento di valore al proprio reparto offensivo. L’attaccante francese è noto per la sua versatilità e abilità nel ricoprire più ruoli d’attacco, caratteristiche che saranno fondamentali per le ambizioni della squadra in questa stagione.
Principalmente parliamo di una punta che per i movimenti assomiglia molto a Dusan Vlahovic, con la differenza che il calciatore francese preferisce allargarsi di più sulle fasce rispetto alla staticità in mezzo all’area di rigore.
Kolo Muani, che ha già indossato la maglia della nazionale francese, rappresenta un rinforzo di esperienza internazionale per i bianconeri. Ora, gli occhi sono puntati sulla prossima partita, dove l’attaccante potrebbe fare il suo debutto ufficiale con la Juventus.