Inter
L’ Inter non molla in Sudamerica. Scout nerazzurro al campionato Sub20
Dopo la prima spedizione del vice DS Baccin in Sudamerica a dicembre oggi inizia il prestigioso torneo del Sub20 che raccoglierà tutti i giovani sudamericani più promettenti. Intanto calma piatta per Tomas Perez.
L’Inter continua a guardare con interesse al Sudamerica per rinforzare la propria rosa. La passione del club per i talenti provenienti da questa terra non è una novità, e ora l’attenzione si concentra su due giovani argentini che potrebbero vestire la maglia nerazzurra in estate.
Nico Paz e Tomas Perez. Questi due calciatori, considerati rispettivamente un’ ottima promessa e una realtà già consolidata, sono al centro delle strategie del club milanese, che sta preparando una vera e propria offensiva di mercato.
Paz e Perez
Nico Paz, in particolare, è visto come un talento di livello assoluto, e l’Inter sembra pronta a lavorare duramente per portarlo a Milano. Il club è ben consapevole delle qualità del giovane, che potrebbe rappresentare una grande risorsa per il futuro ma anche dei diritti di recompra e pareggio dell’ offerta che vanta su di lui il Real Madrid. D’altra parte, Tomas Perez, centrocampista del Newell’s Old Boys, è un altro obiettivo importante. Tuttavia, la trattativa con il club argentino è ancora in fase di negoziazione, con il presidente Astore che chiede una cifra più alta rispetto all’accordo iniziale.
Occhi puntati
Con la sua attenzione costante sui giovani talenti internazionali, l’Inter sta cercando di costruire una squadra sempre più competitiva, con un occhio di riguardo alle stelle emergenti dal Sudamerica e, se non fosse bastata la missione dello stesso Baccin a dicembre per la finale di Coppa Libertadores e le informazioni prese per Perez, ora inizia anche una manifestazione da sempre fucina di sicuro talenti: il campionato Sub20 per le nazionali giovanili del Sudamerica.
Sub20: una sicurezza
L ‘Inter non perde di vista l’inizio del torneo Sub20, considerato una vera e propria vetrina da cui sono usciti campioni di ogni epoc. Dario Baccin, vice direttore sportivo dei nerazzurri, ha inviato uno scout per monitorare le potenzialità di nuovi giovani da inserire in rosa. La 31esima edizione della competizione biennale organizzata dalla CONMEBOL e riservata alle Nazionali Under-20 si svolge quest’ anno in Venezuela dal 23 gennaio al 16 febbraio 2025 e vedrà scout da ogni parte d’ Europa osservare ed intessere contatti per le stelle del futuro.
Leggi l’articolo completo L’ Inter non molla in Sudamerica. Scout nerazzurro al campionato Sub20, su Notizie Inter.