Paulo Fonseca

I rossoneri di Fonseca segnano tanto ma subiscono troppo. Una statistica che dev’essere ancora migliorata e che spaventa il popolo rossonero.

Dopo la positiva e recente vittoria in Champions League contro il Club Bruges, i rossoneri di Paulo Fonseca, in attesa di nuove comunicazioni in vista di Bologna-Milan, tornerebbero in campo martedì 29 ottobre alle ore 20:45 contro il Napoli di Antonio Conte, capolista del campionato. Se la gara contro il Bologna rimanesse rinviata, per la sfida contro il Napoli, Fonseca dovrà fare a meno di Theo Hernandez e Reijnders, che avrebbero dovuto scontare la squalifica domani contro i rossoblù. Nel corso delle prossime ore tutti gli aggiornamenti in merito a questa situazione.

Tornando a parlare di calcio e di campo, il Milan ha giocato e ottenuto due importanti vittorie tra Udinese e Brugge, ma con la difesa rossonera che è spesso apparsa in difficoltà, soprattutto in Champions. Sarà colpa di un approccio mentale alla gara Di una fase di equilibrio ancora poco rodata O di alcuni elementi che difendono con leggerezza Le domande dei tifosi e opinionisti si sprecano alla ricerca del vero problema difensivo del Milan. Se contro l’Udinese, VAR a parte, il Milan di Fonseca aveva mantenuto la porta inviolata, contro il Brugge per lo più in 11 contro 10 è arrivato l’ennesimo gol subito in un momento di deciso controllo della gara.

Fonseca apprezza Pulisic, ma dietro serve più attenzione

Non sarà di certo felice Paulo Fonseca, da sempre amante di un calcio dominante e offensivo ma con la giusta cura anche e soprattutto alla fase difensiva. Ciò che però può essere attribuito in positivo al tecnico portoghese, è una grandissima capacità di sacrificio da parte di alcuni suoi elementi, che non sono difensori ma che nelle ultime partite hanno saputo dare un prezioso contribuito. In questo senso, i complimenti di Fonseca per Pulisic si sprecano:Chris straordinario, l’ho visto coprire sia la difesa che il centrocampo. Dobbiamo davvero apprezzare la sua prestazione, soprattutto per quanto ha fatto in difesa. Sono molto felice per lui”.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Il dato che preoccupa i tifosi: il Milan subisce sempre gol

La rete subita dal Milan crea ansia al popolo rossonero, soprattutto se questa è arrivata quando il Milan era in vantaggio di uomini. Il dato preoccupa anche Fonseca, le quali direttive di Fonseca sono molto chiare: l’idea è quella di mantenere sempre la linea e di ricomporla ogni volta che c’è necessità. Parlando dell’ultima gara, il Milan ha subito gol da una situazione quasi di gioco fermo a difesa schierata, non è accettabile. Lasciando stare l’essere in un uomo in più, pare che la difesa di Fonseca non abbia ancora capito come scalare, come far scendere il terzino e chiudere le linee di passaggio. Non può quindi essere sempre Pulisic a dover chiudere la diagonale, questo è un lavoro che dev’essere fatto anche da Theo ed Emerson, non proprio due grandi difensori quando si tratta di non attaccare.

 

Leggi l’articolo completo La difesa del Milan non va: il dato preoccupa i tifosi, su Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-10-2024


Camarda-Milan, un nuovo traguardo: c’è l’ok di Fonseca

Milan, l’emergenza a centrocampo spinge verso il talento del Palmeiras