Tempo di lanci in casa Nike. Dopo la maglia dell’Inghilterra che ha fatto storcere il naso a qualche tifoso d’Oltremanica, quella della Juventus e del PSG, qualche ora fa il colosso statunitense ha svelato anche le nuove maglie che Barcellona e Galatasaray indosseranno nella prossima stagione. La maglia Home per la prossima stagione dei blaugrana è caratterizzata dalle tradizionali strisce blaugrana, più larghe rispetto a quelle di quest’anno.

Avrà il colletto giallo proprio come nella stagione 2010-2011 e le strisce blu e granata verticali di uguale larghezza. Sulle maniche i 2 colori si uniscono in gradazione dando vita ad un nuovo design. Il collo a V bordato di giallo richiama il colore della bandiera della Catalogna, che è interamente ripresa anche dietro al collo. La vera novità è rappresentata dalla nuova maglia Away, a strisce gialle e rosse (in stile Lecce), che riprende per la prima volta interamente i colori della Catalogna. La “Senyera”, la bandiera catalana, è un simbolo a cui i tifosi e il club non ha voluto rinunciare. Lo scoop del quotidiano spagnolo “Sport”, risalente allo scorso settembre, si è rivelato veritiero.

La maglia da trasferta presenta un girocollo giallo con bordi rossi. Sulle maniche una striscia di dissolvenza contrassegna la casacca. All’interno della parte posteriore del collo si trova un’etichetta con la scritta simbolo del, il motto del club “mas que un club” (più di un club). La Nike ci tiene a sottolineare che tutti i kit sono prodotti al 100% il poliestere riciclato ottenuto dal recupero di bottiglie di plastica. Per ogni kit (maglia + pantaloncini) sono state impiegate in media 13 bottiglie di plastica. La terza maglia presenta invece uno stile tutto nuovo, con colore pistacchio e maniche gialle e nere.

La nuova maglia del Barcellona | Stagione 2013/2014









Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG