I campioni della FA Premier League del Manchester United, in collaborazione con Nike, hanno presentato la loro nuova maglia home. La nuova casacca per la stagione 2013/2014 richiama fortemente quella degli Anni ’90 resa celebre da Eric Cantona che la indossava con il colletto alzato. Come tutti i team targati Nike, anche quello del Manchester United è realizzato in poliestere riciclato ottenuto dal recupero di bottiglie di plastica. In media per un kit composto da maglia e pantaloncino sono impiegate 13 bottiglie di plastica.
Sotto il colletto vi è una sottile striscia grigio, usata anche per la maglia della scorsa stagione. Il collo a quadretti rappresenta il passato industriale di Manchester, il riferimento riguarda le fabbriche della città nel 18esimo secolo che producevano quel particolare tessuto. Il colletto è caratterizzato da tre bottoni sul davanti e uno sul retro. Due prese d’aria laterali l’orlo della camicia presentano la stessa tonalità in bianco e grigio che si trova sotto il colletto.
I nuovi pantaloncini per le partite casalinghe sono bianchi con una striscia nera sottile sull’orlo. Le calze sono nere con una striscia bianca affiancata da due strisce rosse, e sul retro prende forma lo stemma dello United. Il kit pesa 150 grammi, il 23 per cento più leggero dei precedenti kit della Nike precedenti. Il tessuto utilizza la tecnologia Nike Dri-FIT per facilitare l’evaporazione del sudore dal corpo. Le “zone di ventilazione” sono composte da fori minuscoli eseguiti tramite laser minuscoli, una caratteristica sotto le braccia di entrambi i lati, e dei pantaloncini.
In fondo alla pagina potete ammirare anche le nuove maglie che Manchester City ,Liverpool e Chelsea indosseranno nella prossima stagione.
Foto | Nuova Maglia del Manchester United | Stagione 2013/2014
Nuova Maglia del Manchester City | Stagione 2013/2014
Foto | Nuova Maglia del Liverpool | Stagione 2013/2014
Foto | Nuova Maglia del Chelsea | Stagione 2013/2014
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG