Nazionali

La nuova maglia dell’Italia per la Confederations Cup 2013 | Foto

La Nazionale italiana di calcio si rifà il look. La nuova maglia dell’Italia targata Puma, ideata appositamente per la nona edizione della Confederations Cup 2013 che si giocherà in Brasile a partire da giugno, è stata presentata oggi a Coverciano nel corso della conferenza stampa tenutasi in occasione del primo giorno di raduno della Nazionale, in vista dell’amichevole con il Brasile e della trasferta a Malta, valida per le qualificazioni mondiali.

Ecosostenibile, di un azzurro intenso, con evidenti i colori della bandiera dell’Italia, il completo da gara realizzato dalla Puma per la Confederations Cup debutterà giovedì sera a Ginevra, nella prestigiosa amichevole che gli Azzurri giocheranno proprio contro il Brasile, paese ospitante della prossima competizione internazionale di giugno. Il design è riconducibile alla collezione Power ed è riconoscibile anche dalla grafica sfumata in rilievo sul petto e dalla vestibilità che enfatizza la fisicità dei giocatori. Il tessuto della nuova maglia è in poliestere riciclato con inserti dryCELL, il colletto presenta dettagli bianchi e i profili delle maniche sono di colore verde e rosso a richiamo del Tricolore, simbolo dell’italianità.

Giorgio Chiellini, uno dei giocatori azzurri convocati da Prandelli, ha commentato entusiasta la nuova divisa: “Il design è davvero originale, mi ha colpito soprattutto vedere i colori della nostra bandiera italiana inseriti nei dettagli della maglia. Indossare la divisa della Nazionale mi riempie sempre di orgoglio e mi impegnerò al massimo per far parte della squadra che rappresenterà l’Italia alla prossima Confederations Cup.”. E a voi piace la nuova maglia dell’Italia?

Foto | La nuova maglia dell’Italia per la Confederations Cup 2013




Foto | Puma – FIGC


Foto | La nuova maglia dell’Italia per la Confederations Cup 2013



















Exit mobile version