30 Marzo 2013 – Ecco il video di Lazio – Catania 2-1. Dopo un periodo terribile nel quale è passata dal terzo al sesto posto in classifica, la squadra di Petkovic è tornata a vincere in casa contro il Catania che invece sperava di inserirsi in zona Europa League. Grazie a questo successo ed alle contemporanee sconfitte di Roma, Inter e Fiorentina, la Lazio è diventata quinta in classifica a -1 dai viola di Montella. Complice l’assenza di Floccari, oggi l’allenatore bosniaco ha concesso una chance dal primo minuto al francese Saha, che comunque non è riuscito a lasciare il segno.
Prima occasione per biancocelesti al 9′ minuto con un destro di prima intenzione di Antonio Candreva, servito in area di rigore da Onazi, neutralizzato Andujar. Al quarto d’ora il francese Saha ha sciupato un’occasione ghiottissima da posizione leggermente defilata ma a pochi centimetri dalla linea di porta. Lazio ancora vicina al gol del vantaggio al 28esimo con l’albanese Cana che ha colpito la traversa dopo un fortunoso rimpallo con l’estremo difensore siciliano in uscita. Nonostante un sostanziale dominio della formazione di casa, il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.
Ad inizio ripreso è passata in vantaggio a grande sorpresa la squadra di Maran, senza neanche tirare in porta; rinvio di Radu in area di rigore rimpallato in rete sull’accorrente Izco. Dopo il gol la Lazio si è buttata in avanti, rendendosi pericolosa ancora con Saha, la cui conclusione è risultata troppo centrale permettendo ad Andujar di bloccare comodamente. Deluso dall’inconsistenza del francese in area di rigore, Petkovic l’ha sostituito con il ceco Kozak che al 24′ è andato subito vicino al gol, impedito da Marchese in scivolata.
Lazio – Catania 2-1: la fotogallery
Forti proteste dei padroni di casa alla mezzora quando Kozak, pescato in area di rigore da Ederson, è caduto a terra dopo una strattonata di Alvarez. La svolta della gara è arriva però 5 minuti più tardi, quando Legrottaglie ha infilato il pallone nella propria porta in spaccata per anticipare ancora Kozak. Incredibilmente solo 1 minuto dopo il pareggio, la Lazio ha trovato anche il gol del 2-1 su calcio di rigore realizzato da Candreva e ottenuto per un fallo netto di Bellusci su Ederson. Risultato finale di 2-1 per la Lazio che ha potuto anche riabbracciare Klose, finalmente rientrato dall’infortunio.
Il Tabellino
LAZIO-CATANIA 2-1
(primo tempo 0-0)
MARCATORI: al 5′ s.t. Izco, al 34′ s.t. autogol di Legrottaglie, al 36′ s.t. Candreva su rigore.
LAZIO (3-5-1-1) Marchetti; Biava, Cana, Radu; Gonzalez, Ledesma, Onazi (dal 19′ s.t. Ederson), Hernanes (dal 30′ s.t. Klose), Lulic; Candreva; Saha (dal 18′ s.t. Kozak). (Bizzarri, Strakosha, Crecco, Pereirinha, Mauri, Stankevicius, Antic, Rozzi). All.: Petkovic.
CATANIA (4-3-3) Andujar; Alvarez, Legrottaglie, BelluscI, Marchese; Izco, Lodi, Biagianti (dal 41′ s.t. Doukara); Barrientos, Bergessio, Gomez (dal 33′ s.t. Castro). (Frison, Terracciano, Rolin, Ricchiuti, Salifu, Cani, Keko, Petkovic). All.: Maran.
ARBITRO Massa di Imperia.
NOTE Ammoniti: Marchese, Ledesma, Lodi, Barrientos, Marchetti. Angoli: 15-5 per la Lazio. Recupero: / p.t.; 3′ s.t.
Lazio – Catania 2-1: la fotogallery
Lazio – Catania 2-1: gol di Izco, aut. Legrottaglie e rig. Candreva
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG