Ecco in successione altre tre maglie di club importanti della Serie A. Presso l’area attrezzata del parco sportivo di Andalo si è svolta a fine luglio la presentazione ufficiale delle nuove maglie del Bologna 2013-2014 firmate Macron. L’intera collezione, studiata insieme al club, è dedicata al 50° anniversario dalla vittoria dell’ultimo scudetto nella stagione 1963-1964 ed è ricordata con una stampa all’interno del collo di tutte le casacche. La maglia Home mantiene gli storici colori rossoblù alternati in bande verticali con collo a V.

La maglia Away presenta il classico colore bianco con due bande diagonali rosse e blu. Il colletto con scollo a V è in maglieria e diviso in due parti, una rossa e l’altra blu. La terza maglia è invece la più originale ed è frutto della fantasia di Caterina della classe 2° della scuola Galilei di Sasso Marconi, Maria Luisa e Rebecca della classe 1° delle scuole Cerreta di Bologna, vincitrici del concorso indetto fra tutti gli studenti per disegnare una maglia che ricordasse lo storico scudetto 1963-64, conquistato nell’indimenticabile spareggio contro l’Inter.

Qualche giorno prima anche il Torino ha svelato le nuove maglie a Bormio, sede del ritiro granata. La prima divisa, color granata e la novità più rilevante riguarda il colletto di color bianco (così come la manica). La seconda maglia è molto simile a quella della stagione 2012/2013, mentre la terza divisa è stato riproposto l’azzurro, quest’anno di una tonalità più chiara, vicina al celeste pastello. Le maglie del Parma per la stagione 2013-2014 sono firmate Erreà. Per gli emiliani la prossima stagione sarà quella del centenario. La prima maglia è crociata, la seconda a scacchi gialloblù e la terza nera con una banda diagonale in giallo e blu.

Foto Nuova Maglia di Bologna, Parma e Torino | 2013/2014

























Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG