Le nuove divise del Cagliari sono state presentate ieri pomeriggio al “Geovillage” di Olbia. La novità più rilevante prende forma con le bande laterali sulle spalle che rimandano agli anni ’80 e alla divisa della nazionale statunitense di atletica leggera. Le parole del rappresentante della Kappa, Paolo Fulgenzi confermano la scelta di adottare uno stile retrò e moderno al tempo stesso: “Abbiamo voluto essere innovativi, ma senza perdere di vista la tradizione. Si spiegano così le bande laterali sulle spalle. Stesso discorso per la maglia bianca, il cui disegno con la banda trasversale rossoblù fa tornare in mente quella usata negli anni ’70“.

Presente all’incontro anche Giulio Verrascina, in rappresentanza dello sponsor rossoblù, Tirrenia. “Ci siamo nuovamente imbarcati in quest’avventura e posso dire che negli ultimi due anni il personale Tirrenia è diventato tifoso del Cagliari. E’ un orgoglio per noi accompagnare ancora una volta la squadra rossoblù nella nuova stagione che va a cominciare“.

Le maglie di Genoa e Sampdoria erano, invece, già note al pubblico da qualche giorno. I grifoni e la Lotto hanno scelto la tradizione sfoggiando una maglia ricca di significati, con il richiamo ai nove titoli nazionali vinti. La prima maglia del Genoa è dotata di colletto in rib e bottone a scomparsa. La nuova divisa home della Sampdoria ha lo sfondo blu con la banda orizzontale in cui il bianco abbraccia le strisce rossa e nere con al centro lo scudo doriano. Lo sponsor (Gamenet) non è più collocato al di sotto dei colori, bensì al di sopra. Il colletto è interamente blu. Kappa è lo sponsor tecnico dei doriani per il decimo anno consecutivo.

Foto | Nuova Maglia di Cagliari, Genoa e Sampdoria 2013/2014













Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG