Area geografica Nord Est. Ecco le tre divise che Verona, Udinese e Chievo indosseranno nella prossima stagione calcistica. La maglia dell’Hellas Verona per le gare casalinghe è blu navy con un leggero scollo a V, con una banda verticale gialla sul lato sinistro e una fascia dello stesso colore sulla manica destra e allo swoosh Nike. Il blu scuro, recita un articolo del sito specializzato Passionemaglie.it, richiama le stagioni 1995-1996, 96-97 e 97-98. La seconda maglia è gialla e utilizza il medesimo template a tinta unita della versione nera. La terza maglia, appunto, è tutta nera con lo stemma societario sul petto e il logo Nike a destra. Il nero e il bianco furono i primi colori utilizzati dall’Hellas nel 1903.

Per il Chievo la prima maglia targata Givova ricalca graficamente quella classica di colore giallo con maniche blu, mentre sulla nuova seconda maglia, quest’anno di color grigio argento con inserti piombo e banda verticale blu e gialla in cui, all’altezza del petto, campeggia lo stemma scaligero. La linea cromatica è ispirata all’uniforme dei San Francisco Giants, una delle più celebri e vincenti franchigie della Major League Baseball. La terza maglia è a quarti nero verdi, con colletto verde, pantaloncini neri e calzettoni a bande orizzontali nere e verdi. Il colore verde s’ispira a quello ufficiale delle automobili da gara utilizzate dal British Racing Motors.

La prima maglia dell’Udinese del neo sponsor tecnico HS Football è a righe verticali di cui tre nere e quattro bianche e il colletto a listino. La seconda maglia è basata sullo stesso modello, ma il bianco viene integralmente sostituito dal grigio. La terza maglia è arancione e le sfumature in basso delle righe si tramutano quasi in bianco.

Foto | Nuove Maglie di Verona, Udinese e Chievo | 2013/2014















Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG