Lega Pro

Lega Pro Seconda Divisione, 24ª Giornata del 24 febbraio 2013: i risultati e le classifiche

24 febbraio 2013 – Il maltempo ha pesantemente condizionato lo svolgimento della ventiquattresima giornata nel Girone A di Seconda Divisione, 4 partite su 9 non si sono giocate a causa della neve. Sono però scese tutte in campo le squadre che occupano i primi posti in classifica e ci sono state sorprese abbastanza clamorose. La più grande è sicuramente la sconfitta della Pro Patria a Venezia, la capolista perde 2-0 e permette al Savona di recuperare tre punti, i liguri infatti hanno vinto, seppur di misura, contro il Milazzo ultimo della classe. L’altro risultato inaspettato è l’ennesimo stop del Castiglione, questa volta in casa, il club mantovano sta forse pagando la fatica per il gran cammino fatto fino a questo punto della stagione.

Nel Girone B rallenta la Salernitana, i campani non riescono a piegare il Borgo a Buggiano e fanno 0-0. Tutto sommato però in classifica cambia poco, il Pontedera infatti ha pareggiato in casa contro il Teramo e ha lasciato quindi invariato il distacco fra le prime due della graduatoria. Continua l’ottimo momento de L’Aquila che vince anche a Foligno e consolida la sua terza posizione, anche approfittando della sconfitta del Poggibonsi a Chieti. Si dividono la posta in palio anche nel derby tra Aprilia e Fondi, 1-1 e un punto che forse rende più soddisfatti gli ospiti. Convincenti le vittorie di Hinterreggio e Vigor Lamezia contro Arzanese e Aversa Normanna.

Di seguito il programma completo della ventiquattresima giornata del campionato di Lega Pro Seconda Divisione, con le classifiche, i risultati e il prossimo turno.

Calendario Girone A Lega Pro 2° Divisione – 24 febbraio 2013

Bassano Virtus – Rimini 1-0
Bellaria Igea – Santarcangelo rinviata
Casale – Monza rinviata
Castiglione – Fano A.J. 1-2
Forlì – Renate rinviata
Giacomense – Mantova 1-2
Savona – Milazzo 1-0
Unione Venezia – Pro Patria 2-0
Vallée d’Aoste – Alessandria rinviata

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone A

1. Pro Patria 50
2. Savona 47
3. Castiglione 44
4. Renate 41*
5. Bassano Virtus 40
6. Alessandria 39*
7. Unione Venezia 38
8. Forlì 38* (-1)
9. Mantova 34
10. Monza 31* (-6)
11. Vallée d’Aoste 24* (-1)
12. Santarcangelo 24*
13. Bellaria Igea 23*
14. Giacomense 21
15. Fano A.J. 21 (-1)
16. Rimini 20
17. Casale 15* (-5)
18. Milazzo 9

* Una partita in meno

Prossimo Turno Girone A – 3 marzo 2013

Alessandria – Savona
Bassano Virtus – Giacomense
Mantova – Unione Venezia
Milazzo – Bellaria Igea
Monza – Vallée d’Aoste
Pro Patria – Forlì
Renate – Fano A.J.
Rimini – Casale
Santarcangelo – Castiglione

Calendario Girone B Lega Pro 2° Divisione – 24 febbraio 2013

Aprilia – Fondi 1-1
Borgo a Buggiano – Salernitana 0-0
Campobasso – Gavorrano 1-0
Chieti – Poggibonsi 1-0
Foligno – L’Aquila 0-2
Hinterreggio – Arzanese 2-0
Melfi – Martina Franca 0-0
Pontedera – Teramo 1-1
Vigor Lamezia – Aversa Normanna 3-1

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone B

1. Salernitana 54
2. Pontedera 46
3. L’Aquila 44
4. Poggibonsi 41
5. Aprilia 36
6. Teramo 36
7. Chieti 36 (-1)
8. Martina Franca 33
9. Arzanese 31
10. Hinterreggio 30
11. Borgo a Buggiano 30
12. Vigor Lamezia 30
13. Gavorrano 29
14. Foligno 26
15. Melfi 26
16. Campobasso 25 (-2)
17. Aversa Normanna 15
18. Fondi 13

Prossimo Turno Girone B – 3 marzo 2013

Arzanese – Borgo a Buggiano
Aversa Normanna – Melfi
Fondi – Martina Franca
Gavorrano – Chieti
L’Aquila – Campobasso
Poggibonsi – Pontedera
Salernitana – Hinterreggio
Teramo – Aprilia
Vigor Lamezia – Foligno

La presentazione della giornata

Condizioni meteorologiche permettendo domani va di scena la giornata numero 24 di Lega Pro Seconda Divisione, molto probabilmente però su molti campi saranno costretti al rinvio. Nel Girone A la situazione si è delineata in maniera abbastanza chiara da quando la Pro Patria ha conquistato la testa, domani i bustocchi sono attesi sul non facile campo dell’Unione Venezia e devono stare attenti a non rallentare. Ad approfittare di un passo falso potrebbe essere soprattutto il Savona impegnato in casa con il Milazzo, i siciliani sono virtualmente retrocessi da tempo e non dovrebbero creare problemi ai liguri anche se soltanto la scorsa settimana hanno fermato il Castiglione che domani prova a recuperare il terreno perduto contro il Fano.

La prima in classifica del Girone B, la Salernitana, fa visita al Borgo a Buggiano: l’impegno non sembra nascondere particolari insidie per i campani che domani potrebbero addirittura incrementare il loro vantaggio. Le due toscane Pontedera e Poggibonsi se la vedranno con le due abruzzesi Teramo e Chieti, due scontri da parte sinistra della classifica che potrebbero riservare sorprese. Meno difficile la trasferta de L’Aquila che va a Foligno, sulla carte i tre punti non dovrebbero essere difficili da portare a casa. Derby per l’Aprilia che ospita il Fondi, anche qui il risultato sembra già scritto ma se i padroni di casa dovessero ancora inciampare allora potrebbero dire quasi definitivamente addio alle ambizioni di promozione in questa stagione che era iniziata con la sorprendente vetta solitaria mantenuta per molte giornate, fino al ritorno in rimonta della Salernitana.

Exit mobile version