Lega Pro

Lega Pro Seconda Divisione: risultati e classifiche della 30ª giornata del 30 marzo 2014

[blogo-video provider_video_id=”B2CR4IKq3QE” provider=”youtube” title=”LEGA PRO II DIVISIONE – REAL VICENZA – SANTARCANGELO 2-4″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=B2CR4IKq3QE”]

30 marzo 2014 – Ecco i risultati della trentesima giornata del campionato di Lega Pro Seconda Divisione e le classifiche aggiornate dopo le partite di oggi. Questa settimana iniziamo la nostra rassegna dal Girone B perché si celebra la promozione matematica del Cosenza in quella che dal prossimo anno sarà la nuova Lega Pro, i calabresi festeggiano dopo aver vinto 1-0 contro il Gavorrano. Ha vinto anche il Teramo, 3-0 contro il Vigor Lamezia, ma la festa degli abbruzzesi è rinviata almeno di una settimana, discorso simile per la Casertana che oggi ha perso 2-1 a Messina. Ha perso un po’ a sorpresa anche l’Ischia in casa del Tuttocuoio, importante è la vittoria casalinga del Martina contro il Sorrento.

Nel Girone A c’è una terza squadra con la matematica certezza della retrocessione nei Dilettanti, si tratta del Castiglione, fatale la sconfitta per 2-1 a Cuneo. Continua a vincere il Bassano Virtus che si sbarazza senza pietà del Monza, solo un pareggio per il Renate contro la Virtus Vecomp Verona, mentre è clamorosa la sconfitta del Santarcangelo che di fronte al proprio pubblico fa 2-1 contro il già retrocesso Bellaria. Vince ancora la Torres che conquista i tre punti a Sassari contro la Pergolettese, mentre si dividono la posta in palio Real Vicenza e Spal, entrambe ancora in corsa per la promozione.

Partite Girone A Seconda Divisione – 30ª Giornata

Alessandria – Mantova 2-1
Cuneo – Castiglione 2-1
Delta Porto Tolle – Rimini 1-1
Forlì – Bra in corso
Monza – Bassano Virtus 1-2
Real Vicenza – Spal 1-1
Renate – Virtus Vecomp Verona 1-1
Santarcangelo – Bellaria Igea 1-2
Torres – Pergolettese 2-0

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone A


Bassano Virtus 63
Renate 51
Alessandria 50
Monza 50
Santarcangelo 48
Spal 48
Torres 46
Mantova 45
Real Vicenza 45
Forlì 39
Delta Porto Tolle (-2) 39
Cuneo 39
Virtus Vecomp Verona 38
Rimini (-1) 37
Pergolettese 33
Castiglione 26
Bellaria Igea (-1) 15
Bra 9

Prossimo Turno Girone A – 6 aprile 2014

Bassano – Castiglione
Bellaria Igea – Real Vicenza
Bra – Santarcangelo
Delta Porto Tolle – Renate
Mantova – Cuneo
Monza – Torres
Pergolettese – Spal
Rimini – Forlì
Virtus Vecomp Verona – Alessandria

Risultati Girone B Seconda Divisione – 30ª Giornata

Arzanese – Melfi 1-1
Aversa Normanna – Aprilia 0-0
Castel Rigone – Foggia 1-6
Chieti – Poggibonsi in corso
Martina Franca – Sorrento 3-1
Messina – Casertana 2-1
Nuova Cosenza – Gavorrano 1-0
Teramo – Vigor Lamezia 3-0
Tuttocuoio – Ischia 1-0

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone B


Nuova Cosenza 54
Teramo 51
Casertana 50
Foggia 47
Messina 45
Ischia 44
Melfi 44
Vigor Lamezia 40
Tuttocuoio 39
Martina Franca 37
Chieti (-1) 36
Sorrento 36
Aversa Normanna 36
Castel Rigone 34
Aprilia 34
Poggibonsi 31
Arzanese 31
Gavorrano 28

Prossimo Turno Girone B – 6 aprile 2014

Aprilia – Castel Rigone
Casertana – Melfi
Foggia – Poggibonsi
Gavorrano – Chieti
Ischia – Nuova Cosenza
Martina Franca – Aversa Normanna
Sorrento – Tuttocuoio
Teramo – Arzanese
Vigor Lamezia – Messina

La presentazione della giornata

29 marzo 2014 – In Lega Pro Seconda Divisione domani si gioca la trentesima giornata della stagione regolare. Nel Girone A c’è stato un anticipo, hanno già giocato infatti Alessandria e Mantova, hanno vinto i piemontesi 2-1 conquistando tre punti che gli permettono di compiere un bel balzo in classifica, agganciano infatti provvisoriamente il gruppetto delle seconde. Il Bassano già promosso sarà ospite del Monza secondo in classifica, sarà il big match di giornata. Il Renate ospita il Cuneo, mentre il Santarcangelo sarà impegnato con il Bellaria già retrocesso matematicamente tra i dilettanti. Interessante anche la sfida tra Real Vicenza e Spal.

Non c’è ancora niente di deciso nel Girone B dove in testa c’è la Nuova Cosenza, i calabresi oggi ospitano il Gavorrano ultimo in classifica. Difficile la trasferta della Casertana che va a Messina, il Teramo cerca riscatto davanti ai suoi tifosi, di fronte si troverà la Vigor Lamezia. In Toscana il Tuttocuoio attende la sorprendente Ischia, buono anche il campionato del Melfi che domani giocherà in casa dell’Arzanese. Il Chieti se la vedrà con un Poggibonsi sempre più disperato, importante anche la sfida tra Martina e Sorrento. Nel pomeriggio si è disputata anche Castel Rigone – Foggia, i pugliesi hanno vinto 6-1.

Exit mobile version