Inter
L’Inter ripensa ad una vecchia fiamma per il reparto arretrato
![](https://www.calcioblog.it/wp-content/uploads/2025/02/IM_Piero_Ausilio.jpg)
I nerazzurri si interrogano quale possa essere il difensore giusto con cui dare il via al ringiovanimento del reparto.
L’Inter, sebbene abbia una difesa composta sia da nomi giovani che di esperienza, non può fare a meno di guardare al futuro con attenzione. La stagione in corso ha messo in luce alcune difficoltà legate alla condizione fisica di alcuni difensori, con Francesco Acerbi che è stato a lungo ai box a causa degli infortuni. Del futuro dei due ex Lazio ha parlato ieri il loro agente Pastorello.
Marotta e Ausilio alla ricerca di rinforzi difensivi
La dirigenza nerazzurra si prepara ad intervenire per migliorare la qualità e la profondità della difesa nel prossimo mercato estivo. Il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio sono attenti a ogni occasione che possa presentarsi, puntando su profili già conosciuti ma anche esplorando nuove possibilità. Le necessità di un rinforzo difensivo sono chiare, e le opzioni non mancano. Diversi calciatori, sia in Serie A che all’estero, potrebbero rivelarsi giusti per il progetto a lungo termine dell’Inter.
Chalobah torna di moda per l’Inter: possibile rinforzo per la difesa
Un nome che sta tornando prepotentemente in auge per il rafforzamento della difesa, secondo Inter Live, è quello di Trevoh Chalobah. Il difensore inglese, rientrato al Chelsea dopo il prestito al Crystal Palace, potrebbe tornare di interesse per le italiane. Con un fisico imponente e buone doti di corsa, Chalobah potrebbe essere il profilo ideale per rinforzare la linea difensiva. Inoltre, la sua versatilità nel giocare anche come braccetto destro lo rende ancora più interessante per Simone Inzaghi. L’Inter potrebbe avanzare una proposta per portarlo a Milano ma chiaramente bisognerà prima prendere una decisione su Acerbi e De Vrij. In ogni caso, i nerazzurri potrebbero preferire un giocatore che già conosce la Serie A.
Leggi l’articolo completo L’Inter ripensa ad una vecchia fiamma per il reparto arretrato, su Notizie Inter.